Italia Eventi 24
LinguaIT
Festa del Cuoco 2011 – Provincia Gallura
Nell'arco della giornata ci saranno Molteplici eventi....
30/10/2011

Metti in evidenza il tuo evento

L’Associazione Cuochi Provincia Gallura si prepara per la “Festa del Cuoco 2011”,in programma il prossimo 30 ottobre

Nell’arco della giornata ci saranno Molteplici eventi….

-Concorso Artistico-Gastronomico denominato “ ARTE IN CUCINA” VI^ Edizione. Valido quale Trofeo Regionale Sardegna di categoria. La competizione è nata per favorire la dimostrazione dal vivo della preparazione dell’espressione artistica in Cucina.

-ci saranno vetrine,stand,degustazioni e laboratori creativi in un percorso fantastico e irresistibile della gastronomia di qualità.
– Degustazioni Piatti e vini
-Preparazione e distribuzione della Maxi-Torta
-Preparazione e distribuzione della Carapigna e del Torrone a Cura del Maestro Graziano Pranteddu
-Estrazione dei biglietti Vincenti della Lotteria di Beneficienza

Dall’Ufficio Stampa dell’Associazione,leggiamo:
Gli attivissimi chef dell’associazione gallurese sono in moto fin d’ora per organizzare la Festa del Cuoco 2011. Un’edizione all’insegna della beneficenza e della generosità. Sono già in vendita i biglietti dell’amatissima Lotteria del cuoco. Centinaia di premi offerti dagli sponsor e dalla stessa associazione,per tutti coloro che aderiranno all’iniziativa. Anche l’edizione 2011 donerà,ai più fortunati,premi importanti e di valore. Per il secondo anno consecutivo a beneficiare del sostegno dei cuochi galluresi sarà l’associazione CASA,che grazie alle donazioni ricevute ha potuto iniziare i lavori per la costruzione della casa di accoglienza per malati oncologici. Un preciso impegno,seguito con determinazione dagli chef,che per anni hanno devoluto l’incasso della lotteria sia alla comunità Arcobaleno di Don Rafattellu,sia all’Associazione CASA. In tutto la generosità dei cuochi galluresi ha raccolto 100.000,00 euro di cui 60.000,00 donati all’Associazione CASA; grazie al contributo degli chef,è stato possibile avviare i lavori e aprire il cantiere presso il nuovo ospedale di Olbia. Dallo scorso anno,in perfetto accordo con Don Rafattellu,la generosità dei cuochi è tutta per le amiche dell’associazione casa: “ …Cerchiamo di dare una casa a chi ancora non la possiede!” questo è il motto di Cleto Veclani presidente dell’associazione. I 600 soci sono già in movimento per vendere i biglietti,e per preparare un’edizione gioiosa della festa più amata . Professionalità,generosità,attenzione agli altri e cura dei particolari, fanno dell’Associazione Cuochi Provincia Gallura,una delle più apprezzate; gli ottimi risultati raccolti durante i vari concorsi di cucina,trasformano questo affiatatissimo gruppo,in uno dei più stimati su tutto il territorio nazionale. Recentemente in occasione del Seminario del Gruppo Speciale Mediterraneo e Medioriente dell’Assemblea Parlamentare Nato,i cuochi hanno ricevuto un ringraziamento ufficiale del Senatore Sergio De Gregorio,presidente della delegazione italiana,entusiasta per il lavoro e la professionalità dimostrata nel valorizzare le tipicità gastronomiche della Gallura.( Maria Pintore – Ufficio Stampa Associazione Cuochi Provincia Gallura).
Un appuntamento da non perdere dell’autunno di Olbia e di tutta la Gallura.
Graziano Pranteddu

Graziano Pranteddu

3 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español