Italia Eventi 24
LinguaIT
Escursione a Is Caddaias – Gadoni
Rigogliosi boschi che si buttano sulle rive del fiume,lo scorrere dell'acqua ha formato piccole spiagge e tante cristalline "Caddaie" pozze di verdi e fresche acque
19/08/2018

Metti in evidenza il tuo evento

Il Flumendosa nasce dalle pendici del Gennargentu,scorre a volte placido e altre a causa delle sue piene,turbolento,percorre la Sardegna all’interno delle sue montagne per circa 100 km per poi sfociare nell’azzurro mare tra Muravera e Villaputzu.

L’escursione che vi proponiamo visto il gran caldo è di facile percorrenza e contornato dall’acqua che lambisce i nostri passi in un ambiente selvaggio ed incontaminato.

Rigogliosi boschi,che si buttano sulle rive del fiume,lo scorrere dell’acqua ha formato piccole spiagge e tante cristalline "Caddaie" pozze di verdi e fresche acque,dove il visitatore potrà immergersi e rinfrescarsi. Di primo pomeriggio riprendiamo le nostre auto per spostarci in un altro sito chiamato Arredelusu,sempre piscine,sempre Flumendosa sotto il ponte che collega Seulo a Gadoni,il viadotto più alto d’Europa,110 mt. d’altezza,ai suoi piedi un’ansa del fiume che con le sue innumerevoli piene ha creato una grande spiaggia e scavato nella roccia delle enormi piscine. La furia dell’acqua ad ogni piena stravolge l’aspetto del luogo e noi visitatori non possiamo che constatare il cambiamento avvenuto di anno in anno.

PROGRAMMA
ore 09.00: Raduno a Villanova Tulo presso la stazione dei Carabinieri;
ore 10.00: Avvio escursione.
ore 13.00: Pranzo al sacco.
ore 18.00: Fine escursione.

Il percorso è lungo circa 5 km (i km a nuoto a piacere) e per le sue caratteristiche ha un grado di difficoltà basso. La quota di adesione è di € 15,00 e comprende il servizio di accompagnamento con Guide iscritte all’albo,assicurazione e iscrizione all’associazione

SUGGERIMENTI
Abbigliamento comodo e confortevole,pantaloni lunghi,giacca a vento e scarpe da trekking. Consigliati cappellino,occhiali da sole,una buona riserva d’acqua ed uno scacciacqua.

I partecipanti devono comunque avere un allenamento adeguato all’impegno dell’escursione ed essere in buono stato di salute generale.


Organizzazione

ass.bentuestu@gmail.com
Nino 3403519925 Luciana 3479567930 Mail: ass.bentuestu@gmail

sisinniozanda

45 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español