Italia Eventi 24
LinguaIT
“Emoziona – Mente” corso con Stefano Salvatici
11/10/2014

Metti in evidenza il tuo evento

“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre,ma nell’avere nuovi occhi” M.Proust
Questo percorso è stato studiato con il fine di imparare a vedere con gli occhi,valutare con la mente e scegliere con il cuore. Percorso di auto coscienza e di auto stima.
• Autostima S.Andreas,uno psicoterapeuta della Gestalt famoso per il suo lavoro con le tecniche della PNL(Programmazione Neuro Linguistica),ha definito l’autostima come ”la capacità di agire in conformità con i propri valori”.
Per migliorare la propria autostima ed il proprio benessere psicologico è importante occuparsi dei seguenti aspetti:
1. Scoprire quali sono i propri valori fondamentali e quindi fare chiarezza con se stessi rispetto quello che si vuole e quello che non si vuole nella propria vita.
2. Riconoscere le proprie emozioni distruttive: imparare a riconoscere ed entrare in contatto con emozioni maggiormente sane e che ci sostengano nei momenti di difficoltà.
3. Lavorare sull’immagine di se: molto spesso ci armiamo di buoni propositi e determinazione (voglio dimagrire,voglio smettere di fumare etc..) ma se prima non modifichiamo l’immagine che abbiamo di noi stessi tenderemo inconsciamente a sabotarci. • Autocoscienza William James,in Principi di Psicologia,sembra dirci che la coscienza è qualcosa che crediamo forse di conoscere fino a che qualcuno non ci chiede di definirla. E’ sempre difficile cogliere e definire uno stato di coscienza,sia esso ordinario o non ordinario,e pare la coscienza resti in quel lembo di terra indefinito dell’esperienza umana. Il punto di vista fenomenologico mette in luce l’idea della totalità,l’idea secondo la quale “è sempre nella totalità dello stato di coscienza,che si manifestano i singoli fenomeni” (K. Jaspers,Psicopatologia Generale,pag.148). Non c’è un definito stato ordinario di coscienza,ma si può solo rappresentarlo come un flusso di vissuti. In altre parole,quando possiamo cogliere un vissuto in maniera più nitida,allora ci troviamo di fronte ad uno stato ben definito della coscienza Secondo il grande terapeuta J Hillman la coscienza è il Daimon e il Daimon è anima con il suo grande progetto di discesa in questo luogo per fare esperienze e viverle secondo degli stati di auto riconoscimento di sé sino a determinare,come postula Corrado Malanga,a divenire coscienza integrata. In questo corso – maratona,prenderemo possesso di nuove chiavi di lettura di noi stessi di come ci percepiamo e di cosa veramente vogliamo fare della nostra vita.
La maratona sarà suddivisa in due distinte fasi: una spiccatamente teorica e una spiccatamente pratica. In sintesi sarà così suddivisa: LAVORO TEORICO sulla conoscenza degli stati dell’io,sulla conoscenza delle emozioni primarie e emozioni parassita,sulle tre leggi (sapere,saper essere,saper fare).
LAVORO PRATICO: giochi di ruolo, apprendimento,stati di coscienza,stima delle proprie reali capacità,lavori esperienziali di gruppo e singoli.
• Conoscere e sapere applicare l’intelligenza razionale
• Conoscere e sapere applicare l’intelligenza emotiva
• Conoscere e utilizzare gli stati dell’IO
• a essere autentici,trasparenti e congrui – TAC
• a comunicare in maniera efficace – tutto è comunicare – cum munire- rendere comune • a fare autostima • a essere leader di noi stessi
• a sviluppare le nostre doti creative • a conoscere le specialità dei nostri istinti e dei sensi in rapporto con quelli degli animali • a comprendere la legge dell’Amore e applicare quella del carisma • a usare una enorme forza della natura e conseguenza dell’amore – l’empatia. Verrà rilasciato attestato di partecipazione da parte dalla associazione IKTOMI.
Il corso verrà tenuto dal Counsellor Stefano Salvatici,esperto di comunicazione,cerimonie sciamaniche e di micro espressioni facciali. Luogo dove si terrà il corso: Salotto delle Messaggerie Sarde PiazzaCastello 11 Sassari
Data del corso: 11 ottobre 2014 Orario: dalle 9.00 alle 13.00 (prima parte) dalle 14.30 alle 19.00 (seconda e ultima parte). Costo: 80 Euro a persona. Per ulteriori informazioni o adesioni contattare: Miriam Bargagna 340/1815146 (dopo le 18) o scrivere a miriam.bargagna@libero.it

Messaggerie Sarde

74 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español