Italia Eventi 24
LinguaIT
DIGITAL BUSINESS BRAIN
Quali sono gli strumenti digitali che un'azienda deve usare per trasmettere un' immagine autentica e fare strategia? Ne parleremo ad Olbia il 24 maggio nel corso intensivo e pratico di 8 ore con esperti del settore della comunicazione on line e off line.
24/05/2019

Metti in evidenza il tuo evento


Digital Business Brain
© pixabay.com


Comunicare chi siamo, cosa facciamo e come lo facciamo gioca un ruolo fondamentale nel posizionamento sul mercato di aziende e liberi professionisti. Il primo assioma della comunicazione ci ricorda che è impossibile non comunicare. Dunque, quale immagine stai trasmettendo ai tuoi clienti, fornitori e collaboratori? È efficace rispetto ai tuoi obiettivi o ti sta ostacolando? Come lo stai facendo?
Scegliere consapevolmente cosa e come comunicare può renderti più veloce nel raggiungere i tuoi obiettivi oppure rallentarti. Inoltre, la tua immagine si trasmette con diverse modalità offline e online.
Comunicare online non si limita semplicemente ad attivare strumenti o canali digitali, ma il successo della comunicazione digitale passa attraverso il Mix di contenuti. Ottenere risultati sul web significa saper bilanciare in modo dinamico contenuti e metodi di “pubblicazione” ed analisi dei dati. In altre parole: FARE STRATEGIA!
L’obiettivo del laboratorio
Creare una bozza della propria immagine aziendale e/o professionale funzionale al raggiungimento degli obiettivi desiderati.
Fornire gli strumenti per capire il concetto di comunicazione on line al fine di raggiungere la consapevolezza dei metodi e dei mezzi più opportuni per interagire con il proprio target

IL PROGRAMMA:
ore 10.00 presentazione della giornata di lavoro
ore 10.20 “Dall’idea ai risultati: cosa comunicare” conduce Alessandra Melis, Psicologa del lavoro e delle organizzazioni, Consulente manageriale

Come costruire un’immagine professionale chiara ed efficace per emergere nel mercato e perché è importante farlo. Come passare dai valori e idee di vision e mission aziendale a procedure concrete per raggiungere gli obiettivi (prova pratica)
ore 13.30 – 15.00
Pausa pranzo

ore 15.00 “Canali, strumenti, analisi dei dati per comunicare in modo efficace e produttivo on line” conduce Fabrizio Monaco

Cos’è il web oggi
I 2 binari della comunicazione on line
Gli strumenti a disposizione
La reputazione digitale
Digital Marketing mix
Strumenti di analisi dei dati
Role Play: simulazione piano di comunicazione per un’azienda
ore 19.00 chiusura dei lavori e saluti


Organizzazione

Startegie Divergenti
Via Sicilia 38, Assemini
Sito Web
p.cossu@strategiedivergenti.it
3480531944

pamico

2 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo Olbia

Tutto il giorno sereno
Venerdì
Tutto il giorno sereno
Min.11 °C
Max.23 °C
Durante la prima parte della giornata nubi sparse tendente nella seconda parte della giornata nubi sparse con qualche pioggia
Sabato
14 / 22 °C
Tutto il giorno poco nuvoloso con piogge moderate
Domenica
15 / 17 °C
Durante la prima parte della giornata poco nuvoloso con piogge moderate tendente nella seconda parte della giornata nubi sparse con qualche pioggia
Lunedì
14 / 18 °C
Tutto il giorno sereno
Martedì
14 / 23 °C
Tutto il giorno sereno
Mercoledì
14 / 21 °C
Tutto il giorno sereno
Giovedi
11 / 22 °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español