Italia Eventi 24
LinguaIT
Danza urbana a ritmo di soul e funk. “Feel da Bounce Vol.4” a Cagliari
25/05/2013

Metti in evidenza il tuo evento

Sabato 25 maggio dalle 10 alle 23,insegnanti stranieri di fama internazionale e ballerini da tutta Europa a Villa Muscas.
Il Feel da Bounce Vol.4,patrocinato dal comune di Cagliari,Provincia di Cagliari (Assessorato allo Sport e Tempo libero) e Regione sardegna,è la Quarta Edizione del più grosso appuntamento Internazionale di Danze Urbane in Sardegna organizzato dal Centro Danse Outremer di Nadia e Matteo Cois di Quartu S.E. in collaborazione con la docente Croata Dijana Martinovic.

Questo evento nasce con lo scopo di promuovere la cultura Hip Hop nell’Isola: una manifestazione rivolta allo studio delle danze urbane grazie alla presenza di insegnanti stranieri di fama internazionale e circa 500 giovani ballerini provenienti da tutta Europa.

Un evento che alla sua quarta edizione si è fatto strada in diversi paesi Europei e in differenti città Italiane. Infatti il Feel da Bounce ha organizzato quest’anno delle Qualifiche a Palermo,Lecce,Milano,Zagabria (Croazia),Barcellona (Spagna) e Bruxell (Belgio),durante le quali diversi ragazzi hanno avuto l’opportunità di competere sino all’ultimo bit per aggiudicarsi la possibilità di Viaggiare Gratuitamente in Sardegna e confrontarsi con i giovani ballerini Isolani.

La manifestazione si svolgerà a Villa Muscas a Cagliari sabato 25 Maggio.

Durante l’evento si potrà assistere ad entusiasmanti contest in freestyle di Hip Hop,Break Dance,House Dance ed un concorso coreografico.

Durante questo weekend,ballerini isolani e non avranno modo di confrontarsi mettendo in mostra il proprio talento.

"Il progetto nasce con lo scopo di promuovere l’educazione alla danza" spiega Dijana Martinovic laureata a Zagabria in Management e Progetti Sportivi e Teatrali,"Viviamo in un contesto territoriale in cui l’arte della danza non viene sovvenzionata. Risulta così difficile una formazione di alto livello per i giovani aspiranti ballerini costretti ad andare all’estero e sottrarre quindi alla nostra terra potenzialità e futuro" spiega Matteo Cois.

Dato che si tratta di un meeting internazionale,all’insegna dello scambio,del rispetto e della multirazialità,si è scelto di portare 7 insegnanti provenienti da etnie e culture differenti:
– OOMOO (una ragazza francese di origini Africane) una delle più rinomate freestyler di tutto il mondo ;
– OG (Tedesco) ballerino di House Dance,uno dei pionieri dell’House in Europa;
– Lo sloveno Zeljko Bozic (artista di fama internazionale conosciuto per le sue performance teatrali Urbane);
– Lagaet (Portoghese) breaker dalle doti eccelse,vincitore di uno dei contest più prestigiosi al mondo,il RED BULL BC ONE;
– Il Croato Matko Simic,ballerino e insegnante di Funky Styles;
– E 2 gli italiani del Team Feel da Bounce: Francesco de Luca “bboy Sparta”,ballerino di uno delle più prestigiose Crew Italiane,I Double Struggle e la SARDA CLAUDIA GLO’ CONGIU,ballerina di House Dance vincitrice per 3 volte consecutive dell’International Feel da Bounce.

Non perdetevi quindi questo spettacolo ricco di acrobazie accompagnato da ritmi SOUL E FUNK… sabato 25 Maggio tutti a Villa Muscas a Cagliari a partire dalle 10:00 di mattina sino alle 23:30 di notte.

Referente Evento:
Matteo Cois
Cell. : 39 340 0684025
Email : coismatteo@hotmail.it

TWITTER: @feeldabounce
Website: www.feeldabounce.com (in fase di elaborazione)

Organizzazione

coismatteo@hotmail.it
39 340 0684025

Matteo Cois

1 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

dal 13/09/2019 al 28/09/2019
Palau
dal 10/07/2019 al 14/10/2019
Porto Torres
dal 24/07/2019 al 29/09/2019
Cagliari
19/09/2019
Sant'Anna Arresi
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español