Italia Eventi 24
LinguaIT
Corso pratico di fotografia notturna e astronomica
Dal 16/10/2014 al 13/11/2014

Metti in evidenza il tuo evento

Il corso è prevalente di carattere pratico mediante tre uscite fotografiche serali e tre lezioni in aula dedicate principalmente alla post-produzione per migliorare con Lightroom e Photoshop le fotografie realizzate.
Si prevede di utilizzare location in città o nelle vicinanze.
Durante le uscite si approfondirà l’utilizzo delle lunghe esposizioni,la gestione della luce notturna naturale e artificiale,il bilanciamento del bianco,la composizione dell’immagine,oggetti e situazioni in movimento come acqua,automobili e persone.
Si prevede anche,quando serve,l’utilizzo di un flash esterno. Argomenti trattati Scelta dell’attrezzatura per la fotografia notturna e astronomica Tecniche di ripresa in scarsa luce Pianificazione degli scatti Fotografia urbana notturna Paesaggio notturno Stelle,Via lattea e Startrail Post-produzione: Introduzione a Lightroom e altri software Calendario delle lezioni Lezioni in aula: 16/30 ottobre e 13 novembre ore 18.00/20.00 Uscite pratiche in notturna: 23/26 ottobre e 6 novembre orario da concordare.
Spostamenti da effettuarsi con mezzi propri.
Il calendario potrà subire variazioni in caso di imprevisti condizioni meteo avverse,o necessità didattiche emerse durante il corso.

Requisiti
Per frequentare il corso è necessario avere una fotocamera digitale, reflex o CSC/mirrorless. In alternativa una compatta che permetta di regolare tempi,diaframmi e iso.
Consigliato inoltre il possesso di un treppiede. Per le uscite serali è necessario munirsi di torcia elettrica e abbigliamento adeguato,meglio se adatto al trekking.
I programmi Adobe Lightroom e Adobe Photoshop possono essere scaricati in versione dimostrativa per 30 giorni dal sito di Adobe.
Il corso è adatto a chi sa già usare una fotocamera digitale e conosce i concetti base della fotografia quali uso dei diaframmi,tempi e iso.
Il numero di partecipanti per ogni classe avanzata è di 12 persone al massimo.
Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di 5 partecipanti.
Si richiede la prenotazione tramite e-mail entro e non oltre sabato 11 ottobre.
Il costo è di 90 euro a persona (75 euro per chi ha già frequentato il corso base).
All’atto dell’iscrizione è necessario corrispondere un anticipo di 30 euro a titolo di cauzione. Nella prenotazione si prega di indicare: nome,cognome ed un recapito mail. Dopo la prenotazione si riceverà una mail con le modalità necessarie ad effettuare il versamento dell’anticipo. Per informazioni e prenotazioni: info@fotoenatura.com oppure visita il sito http://www.fotoenatura.com/

naturafototrekking

51 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español