Italia Eventi 24
LinguaIT
Corso pittura emozionale 5-7 anni a Quartu Sant’Elena
Dal 30/01/2018 al 24/04/2018

Metti in evidenza il tuo evento

Dalla mia esperienza professionale di pedagogista e personale di pittrice autodidatta ,nasce questo progetto al quale tengo particolarmente. La pittura è linguaggio. Che l’arte e la creatività svolgono un ruolo fondamentale nell’ambito del processo di crescita infantile è confermato da moltissimi studi.

La pratica di attività artistiche contribuisce a migliorarne le capacità espressive,a favorire l’ apprendimento e permette di liberare le potenzialità creative di ogni bambino. L’arte,nelle sue forme più varie,arti visive,musica,teatro,danza,coinvolge tutti i sensi del bambino e ne rafforza le competenze cognitive,socio-emozionali e multisensoriali.

Grazie all’uso del colore,dei pennelli,della tela,questo corso permette ai bambini di dare voce ed espressione alla propria interiorità . Aiutare i bambini a liberare tutte le loro potenzialità creative è importante tanto quanto fargli fare attività fisica. In questo percorso,i bambini,liberi da condizionamenti sociali e culturali,possono con naturalezza apprezzare tratti,colori e forme,esprimere sentimenti e passioni che su un foglio di carta diventano evidenti in tutta la loro forza.

E’ una necessità educativa stimolare la creatività dei bambino,anche e soprattutto ( visti i tempi) come antidoto alla dipendenza digitale,videogiochi e video. Un percorso didattico che mira a portare i bambini alla scoperta del mondo artistico,delle sue forme,dei diversi supporti e materiali utilizzati. I laboratori prevedono una parte teorica e una pratica: la dimensione manuale viene integrata con momenti di spiegazione per offrire apprendimenti teorici alla portata dei bambini.

Al termine del percorso verrà realizzato un evento espositivo nel corso del quale i bambini potranno esporre i loro lavori e condividere la loro esperienza. Il corso si svolgerà il Martedi e il venerdì (un giorno a scelta tra i due) e si articolerà in 12 incontri.

Il numero massimo di partecipanti è 6 per ciascun gruppo.
Il costo è di €50,(comprensivo di materiali) ogni 4 incontri Inizio – Martedì 29 Gennaio Dicembre con il primo gruppo e venerdì 2 febbraio con il secondo gruppo. N.B. Gradita conferma partecipazione al 3479341304


Organizzazione

stefania.faedda@inwind.it
Stefania 3479341304

stefaniafaedda9

1 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español