Italia Eventi 24
LinguaIT
Corso di fiori di zucchero a Sassari
Dal 05/04/2014 al 06/04/2014

Metti in evidenza il tuo evento

Per tutte coloro che amano la natura e le diverse specie floreali,la Lirù Eventi organizza una magnifica ed unica occasione per imparare a realizzare alcuni fiori utilizzando la speciale Flower Paste,gum paste brevettata dalla bravissima esperta sarda di sugar flowers realistici: Loredana Atzei.

I programmi dei corsi che si svolgeranno a Sassari il 5 ed il 6 Aprile,sono così articolati :
•Presentazione della “speciale gum paste” da lei brevettata: Flower Paste.
•Presentazione dei vari attrezzi che si utilizzeranno e spiegazione del loro utilizzo (che verranno messi in dotazione,il giorno del corso per ogni corsista c).
•Realizzazione dei “fiori di zucchero” in ogni loro parte: teoria e pratica.

POMERIGGIO DEL 5 APRILE
dalle 15:00 alle 19:30
-"GIRASOLE" Realizzazione del Girasole Comune,dal latino Helianthus annuus.
Si realizzerà utilizzando la speciale gum paste di Loredana.
L’ infiorescenza a capolino verrà spiegata step by step dall’insegnante e ogni corsista la eseguirà concretamente nella sua realizzazione.
E’ un fiore che rientra nella categoria dei fiori complessi ed è necessario tutto il pomeriggio per poter imparare la tecnica e l’assemblaggio. Il risultato sarà altamente soddisfacente.

CORSI DEL GIORNO 6 APRILE
– Mattino: 9:15 – 13:30 – ROSA Realizzazione del fiore della Rosa strutturata con l’ausilio dei "wires" con la creazione dei petali,annesso realistico modellaggio e venatura degli stessi,foglie e bocciolo. La Rosa potrà essere o rossa,oppure rosa.
ORCHIDEA CATTLEYA Tra la grande quantità di generi e specie di orchidee troviamo quella che è chiamata la "Regina delle Orchidee".
Realizzazione del fiore dell’Orchidea Cattleya con la creazione dei petali e del labello,realistico modellaggio,venatura,colorazione degli stessi e struttura con wires.
POMERIGGIO : 14:30 | 19:00
– GERBERA Gerbera jamesonii: viene detta anche “Margherita del Transval”,a causa della regione del Sudafrica dalla quale proviene (il Transval appunto).
Presenta foglie lobate,che invecchiando diventano pubescenti nella pagina inferiore. I capolini crescono fino a 8-12 cm. di diametro e presentano i fiori del raggio di colore rosso-arancio. Da questa specie sono state create varietà e ibridi dai fiori semplici o doppi,variamente colorati.

Quelle realizzate ed insegnate in gum paste da Loredana Atzei sono edibili e possiamo garantire che con quelle reali non vi è alcuna differenza.
Durante ogni corso verrà spiegato come assemblare tutti i fiori che si realizzeranno,mostrando le tecniche per tagliare,venare e modellare petali e foglie.
Verrà inoltre spiegato come montare i petali e le foglie su wires (fili di ferro),come sfumare petali con la tecnica del dusting,usando coloranti in polvere.,infine la relativa lucidatura dei diversi fiori.
A fine corsi verrà consegnato un attestato di partecipazione firmato dalla nostra insegnante.

Per chi desidera partecipare è necessario scriverci ad "info@lirueventi.it" oppure chiamarci ai numeri 3495262969 | 0792823582.


Organizzazione

info@lirueventi.it
3495262969 0792823582.

Lirù Eventi

49 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español