Italia Eventi 24
LinguaIT
Buon Compleanno Faber 2014
Non una cover,non un omaggio e nemmeno un ricordo
Dal 06/02/2014 al 28/02/2014

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

MIELEAMARO IL CIRCOLO DEI LETTORI e MONSERRATOTECA
con il patrocinio di FONDAZIONE DE ANDRE’
presentano
Buon Compleanno Faber 2014
non una cover,non un omaggio e nemmeno un ricordo
Con la direzione artistica di Gerardo Ferrara e dedicato quest’anno a Don Andrea Gallo Buon Compleanno Faber – non una cover,non un omaggio e nemmeno un ricordo sarà in cartellone dal 6 al 28 febbraio a ,Donori,Macomer,Tratalias,Carloforte,Monserrato,Guspini,Dolianova.
Un percorso nei solchi di Fabrizio De Andrè,un pretesto per riseminare la sua poetica,la sua visone sociale e la ricchezza delle sue considerazioni,lontani dall’ennesima masterizzazione posticcia,prendendo spunto dalla figura del cantautore genovese per coniugare arte e impegno civile attraverso i linguaggi della musica,della arti visive,della letteratura.
80 ospiti in 19 serate con 50 appuntamenti – incontro,proprio a cavallo del compleanno di Fabrizio De Andrè,che l’avrebbe festeggiato il 18 febbraio.
Molte le produzioni originali e uniche,autorevoli e coinvolgenti le testimonianze,ricchi e di elevato spessore artistico i contenuti.
Ecco solo alcuni nomi: tra i musicisti Cesare Basile,recente e provocatore premio Tenco 2013,Oliviero Malaspina poeta e ultimo collaboratore di De Andrè,Michele Ascolese,storico chitarrista dell’artista genovese e …; il cinema di Bruno Bigoni,Emanuele Crialese Giovanni Columbu e… ; la letteratura di Nuto Revelli (con Marco,il figlio),Terra Matta di Vincenzo Rabito (con Evelina Santangelo la curatrice del libro divenuto un caso letterario) e…. ; e poi installazioni,arazzi,murales di uomini e donne che con il loro lavoro,quotidianamente,coniugano l’arte con l’impegno civile.
Tutti i nomi e i dettagli degli appuntamenti sono nei file allegati.
Ma un contributo importante e ancora una volta originale viene dalle testimonianze video prodotte per l’occasione e firmate Lella Costa,Moni Ovadia,Padre Alex Zanotelli,Teresa De Sio,Paolo Rossi,Paolo Jannacci,Bebo Storti. Questi contributi saranno proposti durante le serate e rimarranno a disposizione di tutti,sul web,al termine del festival.
Si comincia Giovedì 6: ore 19,00 a Donori,azienda agricola Sa Spinarba,con “evaporato in una nuvola rossoblu”,presentazione del libro “Il grifone fragile. Storia di un tifoso del Genoa” di Tonino Cagnucci,(incontro con l’autore). Poi la musica con Gerardo Ferrara,voce errante e Roberto Palmas,chitarra.
Al termine della presentazione ci sarà un degustazione dei vini e dei prodotti dell’Azienda Agricola Sa Spinarba,per il quale è gradita la prenotazione.
Contributo per la degustazione: 10 €. (L’Azienda Agricola "Sa Spinarba" è sulla S.P. 11 Donori – Barrali. Per prenotare: tel. 070 271338 – Cell. 349 2472329)

Organizzazione

Sito Web


mieleamaro circolo dei lettori

8 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español