Italia Eventi 24
LinguaIT
Aspettando l’Anno Santo con la Rassegna Corale al femminile di Ma… donne a Chiaramonti
17/10/2015

Metti in evidenza il tuo evento

L’Ass. Culturale Ma… donne in occasione del prossimo anno giubilare,indetto da Papa Francesco lo scorso 11 aprile,nel suo terzo anno di pontificato,vuole essere presente con una iniziativa dal valore propedeutico ad una intensa attività che sarà svolta a favore dell’umanità.
Come sempre l’Associazione nel promuovere le proprie iniziative,rivolte a tutti i popoli e culture presenti sul territorio,volgendo lo sguardo oltre i confini urbani,ha pensato per questo progetto ai siti diocesani delle foranìe. Ha dunque chiesto ed ottenuto da molti parroci la loro disponibilità a contribuire ad una iniziativa che si prefigge di essere un importante momento di riflessione e nel contempo di nutrimento dello spirito. Un’occasione che possa aiutare a predisporsi all’accoglimento del messaggio di “misericordia” che Papa Francesco ha inteso estendere ad altre religioni,oltre che ai laici in quanto «l’Ebraismo e l’Islam considerano la “misericordia”,uno degli attributi più qualificanti di Dio».
L’Associazione,operando in sinergia con la Chiesa,le altre Culture cristiane e laiche,desidera offrire una serie di attività che,attraverso le parrocchie,le comunità locali,le associazioni e i movimenti,possano diventare un oasi di “misericordia” poiché l’Anno Santo non è solo individuale, ma ha ìnsito in sé un indispensabile risvolto pubblico. Tali attività vogliono essere un ulteriore vettore attraverso il quale «la parola del perdono possa giungere a tutti e la chiamata a sperimentare la misericordia,non lasci nessuno indifferente». Vettore che aiuti a spalancare la porta del nostro cuore di ogni persona e divulgare la pace,la fratellanza e l’integrazione.
Alla luce di tutto ciò il prossimo 17 ottobre alle ore 19.00 prende il via la Rassegna Corale al Femminile dal titolo Aspettando l’Anno Santo. Il primo appuntamento è fissato dopo la messa vespertina delle 18.00 presso la parrocchia di San Matteo a Chiaramonti,guidata da don Paolo Tirotto,dove è atteso il coro Caras di Sassari,diretto dal M° Tore Bulla. Gli appuntamenti successivi sono previsti presso la parrocchia di S. Giovanni Battista guidata da don Piero Bussu il prossimo 31 ottobre che ospiterà il coro Matilde Salvador di Alghero diretto dal M° Paolo Carta. Mentre domenica 15 novembre,a Tottubella guidata da don Pietro Ventura,la comunità della parrocchia di S. Maria Regina attende il coro Boghes de Costera di Bultei diretto dal M° Giovanni Marongiu. Infine il 28 novembre sempre alle ore 19 il coro Doria di Chiaramonti sarà ospite della parrocchia San Pio X° guidata da don Costantino Poddighe.

Brunilde Giacchi

59 eventi pubblicati

19 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español