Italia Eventi 24
LinguaIT
Anime e Cosplay II a Quartu Sant’Elena
L'iniziativa del Cosplay indica la pratica di indossare un costume che rappresenti un personaggio riconoscibile in un determinato ambito e interpretarne il modo di agire
30/11/2013

Metti in evidenza il tuo evento

Sabato 30 novembre,a partire dalle 17:00,si svolgerà a Quartu,presso il Teatro Sacro Cuore di Quartu S.Elena,la seconda edizione di Anime&Cosplay. L’iniziativa del Cosplay – termine della lingua giapponese che indica la pratica di indossare un costume che rappresenti un personaggio riconoscibile in un determinato ambito e interpretarne il modo di agire – è promossa dall’associazione studentesca FUAN Caravella con il contributo del Comune di Quartu Sant’Elena.
Dopo il successo della prima edizione di due anni fa torna finalmente nella città di Quartu la manifestazione per i giovani appassionati di quel fenomeno che nacque in Giappone tra la fine degli anni settanta i primi anni ottanta.
Il Cosplay ebbe una certa rilevanza a partire dal 1995 quando la stampa giapponese dedicò per la prima volta un articolo a questo fenomeno perché un gruppo di ragazzi nella città di Tokio indossò i costumi ispirati a personaggi della serie Neon Genesis Evangelion. Da allora il Cosplay si è sempre più diffuso nel resto del mondo,soprattutto tra le schiere di fan più appassionati.
L’ingresso libero della manifestazione è libero,per chi invece volesse partecipare all’evento come cosplayer è tenuto all’osservanza delle sottostanti procedure.
Modalità di iscrizione:
L’iscrizione avviene attraverso la compilazione e l’invio del modulo e della liberatoria presenti al sito http://eventicaravella.altervista.org/ (click su iscrizioni e icona download pdf),con allegata un immagine a colori formato a4 del personaggio che si intende rappresentare. Il modulo e gli allegati vanno inviati all’indirizzo iscrizioni.caravella@gmail.com entro e non oltre le 19:00 del 29 Novembre. Si raccomanda di specificare nell’oggetto della mail la dicitura “Iscrizione Anime&Cosplay”.
Verranno premiati: Cosplay maschile,Cosplay femminile,miglior gruppo,interpretazione,somiglianza,miglior accessorio. Le decisioni della giuria saranno insindacabili. La giuria attribuirà il proprio voto tenendo conto sia della qualità del costume che degli accessori (con un occhio di riguardo ai costumi e agli accessori autorealizzati). Al momento dell’iscrizione verrà fornito un numero identificativo da portare in vista in modo da consentire alla giuria di osservare e valutare durante tutta la serata e non soltanto durante la performance.
L’esibizione sarà strutturata nel seguente modo: Salita sul palco Breve,sfilata davanti al pubblico e alla giuria,Piccola interpretazione del personaggio (facoltativa),Saluto al pubblico e Uscita dal palco.
Ogni cosplayer potrà inoltre preparare una breve rappresentazione ed interpretare il personaggio. La durata dell’interpretazione non dovrà superare i 2-3 minuti per i singoli e 5 minuti per i gruppi. Al momento dell’iscrizione è onere del partecipante fornire all’organizzazione un file audio che accompagnerà la sua esibizione.
Non sono ammesse coreografie o performance contenenti atti osceni e volgari. Non sono ammessi armi vere,esplosivi o oggetti che possano compromettere l’incolumità’ di cose e persone. Ogni cosplayer e’ responsabile dei danni a oggetti o persone da esso causati.
Eventuali riproduzioni di armi parte del costume devono essere custodite ed utilizzate in maniera tale da non arrecare danni agli altri partecipanti ed al pubblico.
Ogni interpretazione di cattivo gusto,contro qualunque legge applicabile o l’inosservanza delle presenti regole provocherà l’immediata squalifica. I cosplayers partecipanti alla gara accettano implicitamente il presente regolamento.

Per info e contatti:
fuancaravella.cagliari@gmail.com

Organizzazione

fuancaravella.cagliari@gmail.com

Fuan Caravella

3 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

dal 16/04/2019 al 02/07/2019
Cagliari
dal 27/10/2018 al 08/06/2019
Thiesi
dal 02/01/2019 al 01/05/2019
Capoterra
dal 12/04/2019 al 24/05/2019
Cagliari
12/05/2019
Ollolai
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español