Italia Eventi 24
LinguaIT
Alghero: bando mostra fotografica amatoriale “FotografiAlamo”
Bando e regolamento
Dal 04/12/2016 al 18/12/2016

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

Bando mostra fotografica "FotografiAlamo"
Regolamento:

La mostra fotografica non competitiva “FOTOGRAFIALAMO”,alla sua prima edizione,è organizzata e promossa dal Ristorante Alamo e da Paolo Sirocchi in collaborazione con META e l’assessore al turismo e cultura del Comune di Alghero Gabriella Esposito per la giornata di domenica 18 dicembre 2016 presso la Torre di San Giovanni in largo S.Francesco.

TEMA
L’evento vuole essere promotore di uno spirito di collaborazione tra pubblico e privato raccontando,attraverso le immagini,una città che può essere scoperta e riscoperta. Protagonista quindi sarà la città di Alghero ed il suo territorio con le sue pluralità di vita,con la sua storia attraverso i suoi luoghi,la sua cultura e le sue tradizioni.
Lo scopo quindi è la promozione del territorio di Alghero attraverso l’arte della fotografia,uno dei mezzi comunicativi più diretti ed efficaci,con la consapevolezza che tutti possono essere portatori e testimoni della cultura di un territorio che va ben oltre le belle spiagge ed i bei tramonti. Fotografialamo vuole quindi essere un’occasione per portare i partecipanti ed i visitatori a riscoprire e rispolverare quelle peculiarità del territorio attraverso dei temi precisi,quali ad esempio arti e mestieri,sapori e tradizioni,oppure temi più liberi,quali la riscoperta di angoli caratteristici della città e del suo territorio.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione alla mostra,non competitiva,è gratuita,aperta a tutti i fotografi non professionisti e senza limiti d’età per un numero massimo di 20 persone. È richiesta solo una caparra di €20,00 al momento dell’iscrizione,che verranno interamente restituiti al
termine della mostra.
Ogni partecipante dovrà inviare al massimo tre fotografie,una per categoria,da inviare unitamente alla scheda di iscrizione debitamente compilata e firmata.

Come indicato poco fa,le categorie ammesse sono:

Arti e Mestieri
Sapori e Tradizioni
Angoli caratteristici

Ogni opera,indipendentemente dalla categoria per cui è presentata,dovrà avere caratteristiche che la rendano evidentemente legata ad Alghero o al suo territorio.
Nel caso il numero dei partecipanti superasse quello massimo previsto di venti l’organizzazione si riserva,a suo insindacabile giudizio,di selezionare le opere da esporre.
Nella scheda di iscrizione,oltre ovviamente ai dati anagrafici del partecipante,dovrà essere riportata una breve descrizione di ciascuna delle foto,eventualmente ma non necessariamente comprendente i dati tecnici di ciascuno scatto. La scheda d’iscrizione
dovrà inoltre riportare l’accettazione incondizionata di tutti i punti del presente regolamento.

CARATTERISTICHE TECNICHE IMMAGINE
Sono ammesse stampe in b/n e/o a colori con inquadrature sia verticali che orizzontali 30 x 40 cm.
Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer. E’ consentito l’uso di un cosiddetto “watermark” (marchio digitale che identifica l’autore di un file video,audio o di un’immagine) che sia sufficientemente piccolo da non disturbare in modo evidente l’intera immagine. Le immagini non conformi alle specifiche non verranno prese in considerazione.

MODALITA’ E TERMINI DI CONSEGNA DEL MATERIALE
La consegna delle opere,unitamente alla scheda d’iscrizione potrà avvenire direttamente a mano al Ristorante Alamo in via Machin,Alghero entro le 20.00 di domenica 4 dicembre 2016.

PRIVACY,RESPONSABILITA’ DELL’AUTORE E FACOLTA’ DI ESCLUSIONE
Ogni partecipante è responsabile del materiale da lui presentato. Pertanto si impegna ad escludere ogni responsabilità degli organizzatori di Fotografialamo nei confronti di terzi,compresi eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie. Il concorrente dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) nei casi e nei modi previsti dal D. Lg. 30 giugno 2003 n. 196,nonché procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi. In nessun caso le immagini inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili.

Ogni partecipante dichiara inoltre di essere unico autore delle immagini inviate e che esse sono originali,inedite e non in corso di pubblicazione,che non ledono diritti di terzi e che qualora ritraggano soggetti per i quali è necessario il consenso o l’autorizzazione egli l’abbia ottenuto.

Gli organizzatori si riservano,inoltre,di escludere dal concorso e non

pubblicare le foto non conformi nella forma e nel soggetto a quanto indicato nel presente bando oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità,etica e decenza,a tutela dei partecipanti e dei visitatori. Non saranno perciò ammesse le
immagini ritenute offensive,improprie e lesive dei diritti umani e sociali.

DIRITTI D’AUTORE E UTILIZZO DEL MATERIALE IN CONCORSO

I diritti sulle fotografie rimangono di proprietà esclusiva dell’autore che le ha prodotte,il quale ne autorizza l’utilizzo per eventi o pubblicazioni connesse a Fotografialamo e per attività relative alle finalità istituzionali o promozionali dell’Ufficio Comune Turismo comunque senza la finalità di lucro. Ogni autore è personalmente responsabile delle opere presentate,salvo espresso divieto scritto si autorizza l’organizzazione alla riproduzione su catalogo,pubblicazioni,cd e su internet senza finalità di lucro e con citazione del nome dell’autore. Ad ogni loro utilizzo le foto saranno accompagnate dal nome dell’autore e,ove possibile,da eventuali note esplicative indicate dallo stesso. Si informa che i dati personali forniti dai concorrenti saranno utilizzati per le attività relative alle finalità istituzionali o promozionali della secondo quanto previsto dal D.Lg. 30 giugno 2003 n.196.

Bando pdf:
Modulo di Iscrizione:

Algheroeventi24.it

163 eventi pubblicati

35 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

26/03/2019
Carbonia
dal 18/06/2019 al 19/06/2019
Cagliari
dal 11/03/2019 al 25/03/2019
Cagliari
31/03/2019
Borore
dal 18/03/2019 al 27/03/2019
Cagliari
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español