Metti in evidenza il tuo evento
Icona del rock sardo,cantautore e musicista poliedrico. La sua vita da più di 30 anni consiste nello scrivere canzoni e andare in giro a cantarle alla gente. “La musica è la mia gabbia e la mia libertà,le canzoni sono il mio pane quotidiano,la voce,la chitarra e le armoniche i miei arnesi del mestiere,la batteria poi l’ho sempre suonata,sin da ragazzino,ora però ho deciso di fare tutte queste cose contemporaneamente!”
In repertorio una selezione dei brani originali più conosciuti scritti da Alberto Sanna,nonché varie pietre miliari del rock e del blues di ogni tempo,swing,r’n’r,reggae,canzone d’autore,Elvis,Stones,Clash,Bennato,M.Waters,Springsteen,Dylan,De Andrè,Bob Marley,Lou Reed,Doors,Janis Joplin,Creedence,Patty Smith,ma anche Pearl Jam,Soundgarden,Nirvana,Ramones,Ac/Dc,Cure e molto altro ancora,compresa una particolare sezione intitolata "I miei Sardi",creata ad hoc per reinterpretare nel suo personalissimo mood quei brani e quegli autori della canzone sarda che hanno avuto una particolare importanza nella sua crescita artistica.
Una performance davvero unica questo "one man show" nel quale,in magnifica solitudine,Alberto Sanna suona contemporaneamente: con le mani la chitarra acustica,con la bocca la voce e le armoniche e con i piedi,una grancassa,un rullante,un charleston e in alcuni brani una loop station applicata alla chitarra.
Un originale progetto capace di sposare una particolarissima sensibilità musicale con una spettacolare capacità di coordinazione fisica.
carlo.pirchio
5 eventi pubblicati
0 notizie pubblicate
0 aziende pubblicate