Italia Eventi 24
LinguaIT
“A Pradu Pintau”,primo libro di Marinella Caocci e Massimiliano Pisu
21/02/2012

Metti in evidenza il tuo evento

"A Pradu Pintau",l’opera prima di Marinella Caocci e Massimiliano Pisu,coppia nella vita e nell’esperienza letteraria,sarà presentata alla Mediateca del Mediterraneo il 21 febbraio 2012 con inizio alle ore 18.00.

Pradu Pintau,borgo che sa di antico e odora di mirto,cisto e ginepro,simbolo dell’interno della Sardegna.
Qui la dura vita di una variegata umanità vissuta a cavallo tra Settecento e Ottocento viene scossa fin dalle fondamenta da un delitto eccellente: un vicario inviato in missione sui monti per indagare sul presunto malcostume dei religiosi,viene barbaramente assassinato. Attorno all’omicidio volteggiano le vicende dei protagonisti che con la loro specificità rivelano difetti e virtù di ogni esistenza. Un epilogo sorprendente chiude le trame di un romanzo che parla di aspettative,riscatto morale e ritrovata dignità,di piccole storie che silenziosamente introducono il lettore nella vita e nel cuore dei personaggi.

La serata vedrà la partecipazione di diversi ospiti.
Interverranno per primi Antonello Zanda,direttore della Cineteca Sarda e responsabile del progetto iniziative di letture della Mediateca,e l’editrice Annamaria Baldussi che ha seguito da vicino le varie fasi realizzative del romanzo e ne ha curato l’editing. Seguirà la relazione di Angelo Cherchi,poeta e scrittore,grande appassionato di letteratura e arte. A offrire al pubblico alcuni assaggi del libro sarà la stessa autrice,accompagnata dalle sonorità jazz dei Lunar duo.
Roberto Boi alla chitarra e Fabio Carta al contrabbasso,nel corso della serata,allieteranno i presenti con la loro musica in cui “melodie e sonorità mediterranee si fondono con l’attitudine e le forme di improvvisazione Jazz”.

Marinella Caocci

2 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español