Italia Eventi 24
LinguaIT
A Porto Torres Terza Edizione di “Musica,Maestro”
Dal 15/05/2014 al 01/06/2014

Metti in evidenza il tuo evento

Dopo il grande successo delle prime due edizioni,riparte "Musica,Maestro!".

Come da tradizione,il Concerto d’Apertura dei Cantori della Resurrezione sarà il 15 Maggio che presenterà i brani tratti dalla tradizione popolare sarda scritti ed elaborati dal M°Antonio Sanna.

La seconda serata dedicata alle "Melodie della Sardegna" vedrà come ospiti la Confraternita Oratorio Santa Croce di Castelsardo,che eseguirà l’unicità dei Canti del Lunissanti e della Settimana Santa ed il Coro di Bosa,che proporrà Canti Sacri e Profani "a Tragiu" della tradizione bosana.

Infine,nella terza serata del 24 maggio si ritornerà alla polifonia classica con i Cantori della Resurrezione ed il Gruppo Vocale Femminile Cantigos di Quartu Sant’Elena.

Nelle passate edizioni sono intervenuti, tra gli altri,il Complesso Vocale di Nuoro,il Collegium Karalitanum di Cagliari,l’Associazione Corale G. Rossini di Sassari,i Tenores di Bitti "Remunnu ‘e Locu"…

La particolarità di "Musica,Maestro!" è quella di portare a Porto Torres le migliori corali polifoniche e gruppi di tradizione sarda per regalare sempre uno spettacolo di qualità.

Nato tre anni fa per festeggiare l’ottantesimo compleanno del Maestro Antonio Sanna,Direttore e Fondatore di cori conosciuti ed apprezzati in tutta Europa,compositore di brani di ispirazione popolare Sarda cantati da corali in tutta Italia,presenza fissa nelle giurie dei più importanti concorsi internazionali di cori polifonici,"Musica,Maestro!" è diventata una presenza fissa nel panorama delle Rassegne Musicali in Sardegna valorizzando sempre le migliori Voci ed i Canti della nostra Isola.

Paolo Gaspa

3 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español