Italia Eventi 24
LinguaIT
Il tema della discriminazione nella favola di Azur e Asmar e a seguire il concerto con L'Armeria dei Briganti insieme a Filippo Martinez,sul palco del Piccolo Auditorium
03/11/2016

Metti in evidenza il tuo evento

Giovedì 3 novembre Love Sharing,il festival di teatro e cultura nonviolenta organizzato da Theandric e diretto da Maria Virginia Siriu,riparte dal mattino al Teatro Piccolo Auditorium di piazzetta Dettori,a Cagliari. Alle 10.30 al Piccolo Auditorium la compagnia Theandric porta in scena "La storia di Azur e Asmar".
Roberto Pusceddu e Andrea Petrillo sono i protagonisti di una storia avventurosa in una Maghreb medievale,per educare i bambini alla cultura della nonviolenza e trattare con delicatezza il tema della discriminazione. Attraverso filastrocche e indovinelli,la storia di due amici-nemici (uno biondo con gli occhi blu,cristiano,e l’altro bruno con gli occhi scuri,musulmano),cresciuti dalla stessa madre (e nutrice) condurrà i piccoli spettatori (e non solo) in un bel viaggio ricco di pericoli e meraviglie.

Alle 21.00 la grande festa in musica degli istrionici L’Armeria dei Briganti. Sette musicisti e un repertorio "originale" travolgente,e divertente. Swing,canzone d’autore,rivisitazioni di vecchi (e splendidi) brani della musica italiana e di alcuni autori della "chanson française" come Sanseverino e Jamait Vian.

Sul palco di Love Sharing arrivano con Filippo Martinez,autore-regista,scrittore,pittore,"tragediografo". Il giorno del suo 50° compleanno,quindici anni fa ha proclamato la sua morte "indidascalica" rinunciando alle consuetudini che gli facevano perdere tempo. Oggi insegna Regalità Individuale all’Università di Aristan della quale è anche Rettore. Nel 2007 l’incontro con L’Armeria non era un caso: "Ciclopi siamesi" è la definizione plastica di ciò che avverrà sul palco.

I biglietti per gli spettacoli di Love Sharing si possono acquistare a Cagliari presso la biglietteria del Teatro Piccolo Auditorium in p.zza Dettori,a partire da due ore prima dello spettacolo; oppure al Box Office di v.le Regina Margherita,43 a Cagliari – tel. 070/657428 – info@boxofficesardegna.it e alla biglietteria di Theandric presso la sede organizzativa in via S. M. Goretti n. 2,Pirri – Tel. 0702040717.
Orari: dal lunedì al venerdì ore 9.00 – 13.00/ 16.00 – 17.00 – contact@theandric.org.

Paola Cireddu

25 eventi pubblicati

1 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español