Italia Eventi 24
LinguaIT
07/12/2015

Metti in evidenza il tuo evento

"Si fa un gran parlare di donne negli ultimi tempi. Un parlare smisurato,disgregato,che lievita nei social network e si “attorciglia”,il più delle volte senza venire al punto.
Donne e lavoro sfida possibile? Nei piani alti della politica e delle istituzioni ci si scontra con le ormai famigerate “quote rosa”,di cui si proferisce tanto,ma si realizza poco. Possiamo affidare solo a Twitter o Facebook il compito di rappresentare e innovare il sistema di genere? Ma quale potrebbe essere dunque la via femminile al potere? Il momento è cruciale,la rivoluzione di genere è compiuta e i nuovi modelli educativi e culturali,oltre che la grave e profonda crisi dell’economia,hanno mutato di fatto le dinamiche di potere tra uomo e donna nella famiglia,nel lavoro,nella società. Lasciamoci alle spalle,dunque,lo stereotipo del femminismo,fazioso e falsamente alimentato. Occorre ripartire da altri modelli,secondo nuove prospettive,perché le donne non possono più attendere che “maturino le mele” in un mondo dove loro sono già pronte per il potere.
E non si tratta di rincorrere uno schema maschile di successo,differente e per giunta obsoleto. Si tratta di un salto di paradigma,un modello di potere femminile che vada oltre le anarchie e le guerre stereotipate,che immagini nuove relazioni e nuovi livelli,senza necessariamente combattere fantasmi. E allora tremate,le streghe son tornate? No,ma rabbrividite pure,perché le fate sono finite." [Bruna Putzulu]

“Esiste davvero una via al potere tutta femminile?” Se lo chiede Bruna Putzulu nel suo nuovo lavoro “Le fate sono finite. Nuove forme di potere femminile”,edito da Iemme.
Voce in Capitolo incontra la scrittrice nella Biblioteca Comunale di Berchidda,per parlare di donne,lavoro,potere e parità di genere. A dialogare con l’autrice sarà Luca Nieddu.

OlbiaEventi24

244 eventi pubblicati

26 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español