Italia Eventi 24
LinguaIT
Dal 20/05/2014 al 25/05/2014

Metti in evidenza il tuo evento

Giunge alla sua seconda edizione,l’unica rassegna di musica e teatro tra sacro e profano della città di Alghero,ideata e curata dalla’Associazione Culturale Arci "Ryunyo e La Valigia della Felicità",con il contributo della Fondazione Meta. Anche quest’anno "Cançons Sacres i Profanes" si propone di offrire,tramite la musica,la voce e il teatro,testimonianze ed esperienze tra sacro e profano,grazie a spettacoli essenziali e coinvolgenti di altissima qualità.

Martedì 20 Maggio l’anteprima con il MEDITE’ TRIO Torre San Giovanni h 20.30 Trio nato nel 2011 e formato da Claudio Sanna,voce e chitarra,Zaira Zingone,voce,e Graziano Solinas,fisarmonica e pianoforte,che propone un programma che spazia dai brani originali in algherese e sardo di Sanna ad alcune tra le più belle e controverse canzoni dei "cattivi maestri" come De Andrè,Gaber,Jannacci e altri. Un’atmosfera a tratti nostalgica,con incursioni di pungente ironia e contestazione e momenti di contemplazione del sacro.

Sabato 24 Maggio GRUPPO VOCALE "G.ROSSINI" "Bacco,Tabacco e Venere – La satira nel Rinascimento". Torre San Giovanni h 21.00 L’Associazione Musicale G.Rossini,in collaborazione con l’Associazione Musicale Laborintus di Sassari, sotto la direzione artistica di Clara Antoniciello,propone il concerto/spettacolo dal titolo "Bacco,Tabacco e Venere – La satira nel Rinascimento". Un percorso nel quale all’interpretazione di Madrigali,Villanelle,Chansons e Villancios dei più importanti rappresentanti del periodo quali Orlando di Lasso,John Dowland,Pierre Certon,Juan del Encina,si alternano letture tratte da alcuni scritti dell’epoca ricchi di quello spirito disincantato,mordace e dissacrante di una parte della letteratura del Cinquecento.
Un viaggio nel rinascimento ricco di sorprese e di suggestioni,un’ora di spettacolo all’insegna della vivacità,della leggerezza e della bellezza. Gruppo vocale "G.Rossini" Maria Antonietta Azzu Voce recitante Daniela Barca Chitarra Clara Antoniciello Direttore

Domenica 25 Maggio "SEI – non commettere atti impuri" reading musicale di e con Chiara Murru e con Gianluca Dessì (mandolone e mandolino) Torre San Giovanni h 20.30 Un monologo forte e intenso nel quale parole e musica guidano lo spettatore in profondità dentro uno dei sacri precetti,dando voce alla triste vicenda di una giovane donna vittima di violenza. Una riflessione rude e commovente sul senso del sacro,sul senso della Vita.
Un progetto inedito dello Spazio-T curato da Chiara Murru,accompagnata dalla sensibilità musicale di Gianluca Dessì.

L’ingresso agli spettacoli è libero

Per info e prenotazioni (70 posti): 338.4335643 opp. 329.0132420


Organizzazione

338.4335643 329.0132420

Zaira Zingone

8 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español