Italia Eventi 24
LinguaIT
L' appuntamento fa parte del calendario di Diritti al Cuore DOC,(Diritti,Orgoglio,Cittadinanza) promosso dal Movimento Omosessuale Sardo
16/05/2013

Metti in evidenza il tuo evento

Giovedì 16 Maggio al centro culturale Borderline di via Rockfeller 16/c,ore 20:00,con “Akh Ah Yelef si Khol”,la serata pensata dal Movimento Omosessuale Sardo e l’associazione senegalese Yakaar,durante la quale il pubblico sarà immerso nei colori,sapori e ritmi africani.

Il buffet a base di piatti tipici senegalesi sarà accompagnato dalle sonorità del trio afro-sassarese “African Soul”.

La multiculturalità sarà il tema chiave: a testimoniarlo,oltre ai linguaggi universali del cibo e della musica,sarà anche SardegnAfrica sfilata di abiti ispirati alle simbologie della cultura sarda e di quella africana,riscoprendo una radice arcaica comune ed armoniosa.

Gli abiti sono i risultati di studio e ricerca del laboratorio diretto da Fabio Loi,Matteo Cardia,Lucia Nieddu sul costume per lo spettacolo,invenzione del tessuto e riciclo di materiali umili che ha coinvolto le studentesse nella prestigiosa Scuola Arte & Moda di Vittoria Dore,in particolare Cinzia Obino,Eleonora Pigliaru La Stanza di Skikanoa,Elisabetta Intrecci di Fusilla,Fabiola Pinna,Francesca Isula Design,MartaFrida,Rita Brandano.

Le pareti del Borderline costruiranno un percorso di riflessione per immagini attraverso le due mostre fotografiche: quella a cura dell’associazione ASSDEA,“Sassari e i suoi migranti”,di Stefano Marras,e il racconto fotografico in 30 scatti presentato dalla libreria Odradek, “Clandestino”,di Livio Senegalliesi,fotoreporter milanese che racconta popoli e guerre con reportage da vari angoli del mondo.

L’ appuntamento fa parte del calendario di Diritti al Cuore DOC,(Diritti,Orgoglio,Cittadinanza) promosso dal Movimento Omosessuale Sardo,con il patrocinio del Comune di Sassari e della Provincia di Sassari.

Diritti al Cuore è la manifestazione contro omofobia razzismo e sessismo,che da quattro anni si svolge a Sassari,quest’anno si intensifica in una serie di iniziative culturali che offrono spunti e approfondimenti tematici,creano occasione di incontro in città intorno alle tematiche della rassegna.

Iniziative che di volta in volta creano una logica differente,quella di uscire dal concetto di diritti delle minoranze per entrare in quello più complesso di “diritti umani” o “diritti di cittadinanza”.

Una cittadinanza oggi negata sia con il permesso di soggiorno che con la privazione di diritti essenziali,come la libertà di scegliere con chi trascorrere la propria vita o il diritto a non essere discriminati per il proprio orientamento sessuale o colore della pelle.

Eventi FaceBook:
Sito Diritti al Cuore D.O.C.: www.dirittialcuore.org

Daniele Salis

22 eventi pubblicati

1 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español