Italia Eventi 24
LinguaIT
Debut Album “Weird tales from the Third Planet”
25/10/2013

Metti in evidenza il tuo evento

ELEPHARMERS
Debut Album “Weird tales from the Third Planet”
Venerdì 25 ottobre,ore 22:30
CUEVA ROCK (insieme a Pater Nembrot e Pinkemical Sunset)
Quartucciu (CA) – Z.I. strada provinciale Quartucciu/Gannì

Esce per l’etichetta discografica veneta “Go Down Records” l’album d’esordio dei cagliariani Elepharmers.

La presentazione sarà il 25 ottobre alla Cueva Rock di Quartucciu,sul palco ci saranno anche i Pater Nembrot da: una delle realtà più originali e interessanti del panorama stoner-psichedelico italiano.

Gli Elepharmers sono un gruppo di Cagliari nato nel settembre del 2009,composto da Guido Solinas alla voce,chitarra,basso (già membro di Inkarakua,Black Hole of Hulejra); Andrea Cadeddu alla chitarra solista (Black Hole of Hulejra,Black Capricorn) e Maurizio Mura alla batteria (The Blacktones). Il genere di riferimento è lostoner-rock: suono ruvido e cupo,ispirato all’hard rock degli anni ’70 e al grunge degli anni ’90,con divagazioni psichedeliche e blues.

“Weird Tales from the Third Planet” è il titolo dell’album d’esordio,che contiene 8 tracce per la durata di 50 minuti circa. L’album esce per l’etichetta veneta Go Down Records: label tra le più importanti della scena italianastoner,psichedelica e garage-rock,che vanta produzioni anche di gruppi internazionali di primissimo livello del genere. “Weird Tales…” è stato registrato tra il 2012 e il 2013 dagli stessi Guido Solinas e Andrea Cadeddu,il mixaggio è stato fatto da Carlo “Forest” Vargiu.

Gli Elepharmers in questi anni hanno suonato con band importanti della scena internazionale: Karma To Burn,Electric Moon,OJM.
In primavera partirà un tour promozionale che porterà gli Elepharmers a suonare nell’Italia continentale per la promozione del disco,ed è in fase di organizzazione un tour europeo.

Assieme agli Elepharmers,Monolithix porta sul palco della Cueva anche un altro gruppo della scuderia Go Down Records: i Pater Nembrot.
I Pater Nembrot vengono da Cesena e si sono formati nel 2004: sono un trio composto da Philip Leonardi (voce,chitarra,sintetizzatore),Jack Pasghin (basso) e Alfredo Casoni (batteria). Influenzati dal progressive classico degli anni ’70 e dal grunge degli anni ’90,i Pater Nembrot hanno un suono massiccio e unico,che li rende una delle realtà meno derivative e più interessanti della scena stoner rock italiana contemporanea. Hanno realizzato 3 album: Hombre Scarlatte (autoprodotto – 2005),Mandria (Godown Records – 2008) e Sequoia Seeds (Godown Records – 2011). “Sequoia Seeds” ha riscosso un buon successo di critica: l’album vede la collaborazione di Enzo Vita,fondatore della storica progressive band italiana “Il Rovescio della Medaglia”,che collabora alla produzione e suonando la chitarra,e di Enrico Zavalloni (ENRi,VIP 200,Mike’s Patton Mondo Cane) all’organo hammond e synth. Zavalloni è anche co-produttore del disco stesso. Nel 2009 e 2010 i Pater Nembrot hanno suonato in tour in Olanda e Germania.
I Pinkemical Sunset arrivano dall’hinterland cagliaritano. La musica dei Pinkemical si basa sulle strutture del folk-blues,sulle quali si articolano liriche melodiche e una timbrica sonora tipicamente stoner-rock. Il risultato è un ipnotico mix di post-grunge e desert-sound caratterizzato da chitarre acide,groove possenti e una voce appassionata e aggressiva. I Pinkemical Sunset sono: Davide Puggioni (voce e chitarra,già membro di Arraju,Clench,Wild Duck); Roberto Uda (chitarra,anche lui proveniente dagli Arraju); Riccardo Sunda (basso,suonava nei My Hope is Dead) e Fabio Ortu (batterista degli Anima di Legno e Vermentini Violenti).
Nell’autunno 2013 presenteranno il loro primo album e videoclip.

Monolithix Agency Sardinia

1 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo Quartucciu

Tutto il giorno Sereno
Domenica
Tutto il giorno Sereno
Min.20 °C
Max.26 °C
Tutto il giorno Sereno
Lunedì
22 / 25 °C
Tutto il giorno Sereno
Martedì
21 / 25 °C
Durante la prima parte della giornata Nubi sparse tendente nella seconda parte della giornata Nubi sparse con scrosci temporaleschi
Mercoledì
21 / 24 °C
Durante la prima parte della giornata Nubi sparse con scrosci temporaleschi tendente nella seconda parte della giornata Coperto con piogge moderate
Giovedi
16 / 22 °C
Tutto il giorno Nubi sparse
Venerdì
16 / 21 °C
Tutto il giorno Coperto
Sabato
15 / 20 °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español