Italia Eventi 24
LinguaIT
Workshop tenuto da Isabella Carloni
Dal 11/11/2013 al 13/11/2013

Metti in evidenza il tuo evento

3 giornate dedicate alla voce,a chi la usa per lavoro o per piacere,a chi vorrebbe più agio nell’usarla o semplicemente a chi è curioso di scoprirla e accrescere le proprie potenzialità tecniche,espressive e artistiche.
Il lavoro parte dall’intimo,dal nostro rapporto con il corpo,dalla fisicità della voce: dal respiro e dall’equilibrio del suono.
Da questa materia leggera in costante movimento la voce si articola in parola e testo,si fa risonante,efficace,potente.
Radicata e dinamica: solo così la nostra voce mantiene la sua verità nel parlare,nel raccontare,nell’interpretare,nel cercare,nel cantare.
A volte,anche attraversando il canto,ci è più facile scoprire il ritmo e la melodia di un testo,che diventa così nostro gesto interiore,espressione unica e sincera.
Altre volte è il gioco di altre voci che lascia affiorare nell’insieme la nostra,in un reciproco ascolto e desiderio di dirsi.
La tecnica non è più allora potenziamento quasi atletico del nostro strumento ma un percorso verso il ritrovamento di sé.
Ai partecipanti è richiesto un piccolo testo in prosa e uno in poesia.
Abiti comodi e tappetino o coperta per stendersi a terra.
INFO e iscrizioni: laboratori@teatrodelsegno.com – cell. 392.9779211 – tel. 070.680229
Costo iscrizione: 100 € (comprensivo della tessera associativa)
Per i soci dell’associazione,gli allievi delle scuole teatrali ed i possessori della carta giovani è prevista una riduzione del 10%.
Il perfezionamento dell’iscrizione dovrà avvenire entro e non oltre lunedì 11 novembre 2013.

Isabella Carloni. Attrice e cantante,laureata in Filosofia e diplomata alla Scuola di Teatro di Bologna. Si è formata tra Italia e Francia sviluppando un originale percorso artistico che porta dentro il teatro la centralità del corpo e della voce. E’ co-fondatrice del New Voice Studio Italia,il centro internazionale di alta specializzazione della voce. Ha lavorato con molti protagonisti della scena contemporanea sia in Italia che all’estero – fra gli altri Carlo Cecchi,Marco Baliani,Toni Servillo,Andrea Adriatico,Elio De Capitani,Giovanna Marini,Giancarlo Sepe e Franco Branciaroli. Collabora con il Teatro Stabile delle Marche,anche come formatrice presso la Scuola di teatro di Ancona. Lavora per la RAI in fiction (La Squadra,Nebbie e delitti,Fine secolo) e radiodrammi (Radiobellablu). E’ autrice di testi e canzoni e interprete di sue creazioni,tra cui "Inventario delle cose certe" dedicato a Joyce Lussu,con le musiche originali dei Sentieri Selvaggi di Milano e la regia di Marco Baliani; e “Via dei dollari”,il concerto ispirato al testo di Annie Proulx “Crimini della fisarmonica” con la Band Contradamerla.
E’ docente di vocalità e narrazione alla Scuola del Teatro Stabile delle Marche,direttrice artistica di Rovine Circolari Teatro; è spesso ospite in qualità di artista residente e docente di Teatro italiano contemporaneo alla Italian School del Middlebury College VT Usa.

Organizzazione

laboratori@teatrodelsegno.com
392.9779211 - tel. 070.680229

Anna Brotzu

8 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español