Italia Eventi 24
LinguaIT
30 giorni a teatro
Al Teatro Grazia Deledda, fino al 22 Dicembre, 30 serate di teatro e musica proposte al pubblico delle grandi occasioni
Dal 27/10/2018 al 22/12/2018

Metti in evidenza il tuo evento


30 giorni a teatro
© Teatro Instabile


Al Teatro Grazia Deledda, fino al 22 Dicembre, 30 serate di teatro e musica proposte al pubblico delle grandi occasioni.
Inaugurato con il toccante “Muri a cielo aperto” della compagnia S’Arza Teatro, la rassegna entra nel vivo il 17 Novembre alle ore 18:00 con lo spettacolo “Guernica… dalla guerra alla libertà”. Dal progetto artistico sulla pace “28 mq di tela grezza”, storie di uomini e di guerra, Aldo Sicurella propone Picasso, Prévert, Neruda, Pasolini e molto altro sulle note del piano-jazz di Thomas Sanna. A seguire, il lunedì 19 novembre sempre alle 18:00, l’imperdibile concerto “Poema per violino e arpa” con Davide Dondi al violino e Cristina Greco all’arpa. Ad incantare la platea, tesori della musica classica con compositori come J.S. Bach e N. Paganini accanto a brani influenzati dalla musica popolare di R. Ryterband e B. Bartok. Davide Dondi, prima parte presso l’orchestra filarmonica del Teatro Comunale di Bologna è stato diretto dai più grandi direttori d’orchestra del mondo, svolge attività solistica e cameristica e dal 2014 è responsabile dell’orchestra giovanile Bentivoglio. Accanto a lui sarà Cristina Greco arpista, direttore d’orchestra, compositrice attualmente impegnata nell’ orchestra filarmonica di Nizza come arpista e nell’insegnamento di teoria, ritmica e percezione musicale al Conservatorio di Cagliari.
Il 2 dicembre alle ore 18:00 nuovo appuntamento con il teatro. “Beat Generation” è un omaggio alla generazione di scrittori, musicisti, e uomini indimenticabili che hanno parlato di pace. Le musiche di Bob Dylan, Jimi Hendrix, Leroy Jones, eseguite da Federico Fenu alla chitarra elettrica accompagneranno Monica Pisano, Filippo Murgia e Aldo Sicurella in un viaggio che darà voce a personaggi come Fernanda Pivano, Patti Smith, Kerouac e Gregory Corso.
Arriva il 3 Dicembre alle ore 21:00 e il giorno successivo alle ore 18:00 “Il veleno del teatro” della compagnia TeatroZeta dell’Aquila. Il testo, scritto nel 1978 dal drammaturgo spagnolo Rodolf Sirera è una nera commedia degli equivoci e delle prevaricazioni tenuta tutta sul filo di un dialogo brillante sempre più tagliente fino al colpo di scena finale. Manuele Morgese, interpreta il giovane attore Gabriel e Salvatore della Villa è il marchese: tra i due un serrato e appassionato dibattito sulla recitazione che gli spinge a colpire i valori fondamentali dell’esistenza.
Sabato 15 Dicembre si torna alla musica con il “Duo Orphée”, composto dalla violinista francese Béatrice Guiffray e dall’arpista americana Megan Metheney che daranno vita al concerto “Da Parigi a Buenos Aires. Quando Piaf incontra Piazzolla”. Il programma, ricco di suggestioni ed emozioni create dalle due eclettiche e talentuose musiciste, attraverso il suono dell’arpa, del violino, della voce e del flauto condurranno il pubblico alla scoperta dei punti in comune dei grandi Edith Piaf e Astor Piazzolla.
Il 16 dicembre infine arriva in esclusiva, sul palco del Deledda il “Duo Pelleas” con “Il piacere della musica classica”. Il flautista Florent Bontron e l’arpista Cécile Maudire offriranno un concerto di grande virtuosismo ed eleganza alternando la musica italiana e francese con musicisti come Vinci, Marais fino ad arrivare a Nino Rota e i grandi Debussy e Gioacchino Rossini.
Il 22 dicembre la rassegna chiuderà il sipario con il debutto nazionale della nuova produzione del Teatro Instabile “Clown Saltimbanchi e Cavalieri”.
“30 giorni a teatro” comprende anche appuntamenti dedicati ai più piccoli inseriti nella nona edizione della rassegna “3€ di teatro al giorno”. L’attività è sostenuta da Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Regione Sardegna e dalla Fondazione di Sardegna.
I concerti sono curati dalla Fondazione Teatro Grazia Deledda e il progetto artistico è del Teatro Instabile che incessantemente promuove la cultura teatrale e musicale nel centro Sardegna.


Organizzazione

Ass. Teatro Instabile
Via Tigellio n.3
Sito Web
info@teatroinstabile.it
0785566024

Documenti Allegati

Teatro Instabile

11 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo Paulilatino

Tutto il giorno Sereno
Lunedì
Tutto il giorno Sereno
Min.16 °C
Max.29 °C
Durante la prima parte della giornata Coperto con piogge moderate tendente nella seconda parte della giornata Coperto
Martedì
14 / 23 °C
Tutto il giorno Sereno
Mercoledì
10 / 22 °C
Tutto il giorno Sereno
Giovedi
11 / 23 °C
Tutto il giorno Sereno
Venerdì
12 / 24 °C
Tutto il giorno Sereno
Sabato
13 / 25 °C
Durante la prima parte della giornata Sereno tendente nella seconda parte della giornata Coperto
Domenica
16 / 27 °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español