Alghero I migliori paesaggi intorno alla città

Alghero e i suoi paesaggi incantati

La zona circostante Alghero è spettacolare per la presenza di diversi luoghi da cui è possibile ammirare fantastici paesaggi. Se si sale sul famoso Monte Doglia, il cui ingresso si incontra procedendo lungo la strada dei "Due Mari", sarà possibile scoprire un paesaggio meraviglioso che si estende per diversi chilometri. Specialmente dalla vetta del monte si potrà ammirare l'insenatura di Porto Conte, l'unico porto naturale in Europa. Inoltre, sullo sfondo, si può ammirare una vista spettacolare su Alghero, circondata da diversi campi coltivati della sua zona, chiamata Nurra. Esattamente sul lato opposto di Monte Doglia, proseguendo lungo la strada che porta a Villanova Monteleone, si potrà salire sulla famosa Scala Piccada, un percorso di diversi chilometri che scala il monte e, di conseguenza, ricco di stretti tornanti. La strada è molto famosa in Sardegna poichè, finora, è stata protagonista di diverse eccitanti gare automobilistiche svoltesi durante il mese di Maggio. In ogni modo, una volta arrivati in cima, a circa 15 km da Alghero, ci si sorprenderà per la bellezza del luogo: il monte si affaccia sulla fantastica strada panoramica Alghero-Bosa, probabilmente una delle più caratteristiche nell'isola.

Scarica gratis la Guida della Sardegna!

Informazioni, consigli e cartina sulla Sardegna: scarica adesso la guida dettagliata della Sardegna formato PDF edita da Mare Nostrum s.r.l. Scarica gratis. Accedi con il tuo account social (Facebook, Google ecc.) o la tua email e scarica la località che preferisci.


Scarica gratis la Cartina della Sardegna!

Cartina della Sardegna in formato A4 PDF in alta definizione. Scarica gratis. Accedi con il tuo account social (Facebook, Google ecc.) o la tua email e scarica la località che preferisci.


FOTO E VIDEO

TAGS

alghero paesaggio

Eventi: Alghero e Bosa

dal 26 al 29 luglio 2017
dal 12 al 13 agosto 2017
19 agosto 2017 ore 18:00

Guida: Alghero e Bosa

Località