E se fosse Pergolato? Visita al Museo Nivola e alle botteghe artigiane di Orani

Visita alla più importante collezione al mondo dell'artista Costantino Nivola conservata nel meraviglioso Museo a lui dedicato. La visita proseguirà con la visita di alcune botteghe artigiane

5 aprile 2017 ore 10:00
Orani » Museo Nivola
chiara.sini
Reporter Gold
10 Eventi pubblicati
Visita alla più importante collezione al mondo dell'artista Costantino Nivola conservata nel meraviglioso Museo a lui dedicato.
Scopriremo la storia e la poetica dell'artista visitando un museo dalle architetture suggestive e con un parco curato nei minimi dettagli e pet friendly!

La collezione permanente consiste in oltre duecento sculture, dipinti e disegni di Nivola, che giocò un ruolo unico nel modernismo del XX secolo, lavorando a stretto contatto con gli architetti.


La visita proseguirà con un percorso per le vie del centro storico di Orani, che si snoda fra le gigantografie di Carlo Bavagnoli che documentano la vita e il lavoro di Costantino Nivola in paese, volgendo alla scoperta di alcune botteghe artigiane in cui svariate materie, dal legno al ferro, al velluto alla ceramica, sono trasformate con singolare maestria.

Informazioni Utili:
- Durata Evento: 2h
- Prezzo per persona: 36€
- Costo Visita Museo Nivola: 5€

Sei interessato? qui

DOVE

Orani » Museo Nivola

Via Gonare, 2