Corso di Design del Gioiello e Design del Gioiello al Computer a Capoterra

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di design del gioiello per l’anno 2017

Capoterra » Casa Spadaccino su Loi
luisella Arrais
Reporter Gold
2 Eventi pubblicati
"La mia idea è di creare dei talenti sul suolo sardo e perchè no, far conoscere agli stranieri i gioielli sardi, promuovere questi corsi ponendo come obiettivo primario l'artigianato orafo sardo"

Lo Studio Arrais, studio/scuola di design e progettazione orafa, dopo anni di esperienza di insegnamento nel campo della progettazione orafa a Firenze, ha deciso di trasferirsi in Sardegna e organizzare corsi nella sua terra natale.


Da anni contribuisce alla formazione di giovani talenti italiani e stranieri nel campo del design orafo.
La fondatrice e direttrice Luisella Arrais presiede i corsi di disegno orafo, seguendo gli studenti passo dopo passo, dall'ideazione della forma, alle fasi successive della progettazione grafica e tecnica. Al disegno del gioiello al computer, tramite i programmi CAD di Rhinoceros, Flamingo,e Techgems. Fino allo stadio finale della prototipazione, in questa ultima fase il gioiello viene realizzato materialmente in metallo.

Favorisce inoltre l'accesso degli studenti nel mondo della moda e design, supportandoli nella creazione e vendita delle proprie collezioni di gioielli, nel settore orafo nazionale e internazionale. Contribuisce infine allo sviluppo da parte degli studenti di innovazioni tecnologiche e stilistiche favorendo la loro partecipazione ai più rinomati e famosi concorsi di design orafo nazionali e internazionali.

Alla fine del corso, gli studenti hanno la possibilità di esporre i propri lavori presso la casa Melis di Capoterra, una vecchia casa Campidanese o altro posto da destinarsi.

DOVE

Capoterra » Casa Spadaccino su Loi