Master Class Fitness con David Stauffer a Sassari

Imperdibile formazione per tutti gli appassionati del fitness ed istruttori, con il grande trainer David Stauffer

14 gennaio 2017 ore 09:00
Sassari » Palestra CiSport
Liru' Eventi
Reporter Gold
59 Eventi pubblicati
La Msp Onlus (Movement Social Popular Onlus) parte integrante dell’ Ente di promozione sportivo (riconosciuto dal CONI) MSP ITALIA- comitato Sassari-Olbia, è lieta di presentare un appuntamento imperdibile con il grande David Stauffer che sarà con noi, il 14 gennaio 2017 con una master class dedicata a tutti gli appassionati del fitness ed istruttori che vogliono vivere un’esperienza formativa carica di un’energia unica.


DAVID STAUFFER è originario della Virginia, U.S.A. e abita in Italia (attualmente Milano) dal 1993. Dal 1993 David collabora con la Federazione Italiana Fitness (FIF) come Master Trainer e Presenter, insegnando un’ampia varietà di programmi. Oltre ad essere docente per la “European Fitness School” in Polonia, per “A.F.Studies” (Aerobic Fitness Studies) in Grecia e per “Move On” in Romania, David viaggia nel mondo presentando programmi e metodi di allenamenti innovativi per le palestre e seguendo il principio che “l’intensità dell’allenamento è più importante della complessità del movimento.

David è il campione Europeo e Italiano 2016 nella categoria, Men’s Fitness; WFF (World Fitness Federation). Precedentemente ha vinto il titolo, Italia Men’s Fitness Champion nel 2012.
Nello stesso anno si è classificato al 2° posto, sia nella categoria “fitness over 35”, sia nella categoria “fitness-pairs” alla WFF Mr. Universe.

David lavora come direttore tecnico nazionale per Tonic Network Benessere che vanta 9 club nella territorio nazionale; è responsabile per lo sviluppo di programmi nuovi oltre alla formazione interna di più di 150 istruttori.

Il programma della Master Class del 14 gennaio che si svolgerà a Sassari presso la palestra CiSport (sita nella zona industriale di Predda Niedda- str n°30), si articola in due sessioni:

MATTINA
“3X3 CIRCUIT TRAINING” –
h 10:00-13:00 E’ un format che consiste di 3 mini-circuiti; tone-cardio-core. Ogni circuito contiene 3 esercizi con 3 variazioni ciascuno. Questa lezione è funzionale/metabolico. Funzionale per i movimenti total body che sono proposti e metabolico per l’intensità che va a modificare sia il metabolismo post-esercizio sia diversi ormoni responsabili per il tono muscolare.

1° CIRCUITO – TONIFICAZIONE:
2 modalità di esecuzione del circuito; High-Volume e Set a scalare. In più, verranno analizzate le strategie di aumento del carico utilizzando anche i piccoli attrezzi.

2° CIRCUITO – CARDIO:
2 modalità di esecuzione del circuito; Interval Training eseguendo i gesti con la massima velocità e Set a scalare eseguendo i gesti utilizzando il ritmo della musica.

3° CIRCUITO – CORE. Si presenteranno variazioni innovative sugli esercizi standard per il core utilizzando diverse posizione per stimolare i muscoli degli addominali e della schiena.

POMERIGGIO
“G.A.A.G.”
Gambe-Addominali-Aerobica-Glutei
h 14:00 – 17:00
E’ un format “brucia grassi” che divide un allenamento in tre parte – TONE-CARDIO-TONE. Il workshop esplora diverse strategie di proporre sequenze di tone e cardio adatte a tutti.

1° FASE GAMBE-ADDOMINALI:
Esploriamo sequenze di schemi motorie (coreografia) per raggiungere il nostro obiettivo brucia grassi. Le sequenze saranno divise in alta-intensità, miste con tonificazione tradizionale e miste con tonificazione funzionale.

2° FASE AEROBICA: viene utilizzato il concetto di alta-intensità per creare alcune piccole coreografie e il concetto di “(15x4)x5” che prevede un lavoro lineare (freestyle) facile da insegnare ed efficace nell’ obiettivo brucia grasso.

3° FASE GLUTEI: si presentano variazioni sugli esercizi tradizionali per i glutei.

Si può partecipare all’intera giornata formativa oppure alle singole sessioni.

Per conoscere le modalità d’iscrizione, tenendo presente che il corso è a numero chiuso, occorre chiamare la responsabile della formazione di Msp Onlus, Lidia Russu, al 3495262969.

DOVE

Sassari » Palestra CiSport

Via Predda Niedda Strada 28,