Caricamento in corso.....

Master Class Fitness con David Stauffer a Sassari

Imperdibile formazione per tutti gli appassionati del fitness ed istruttori, con il grande trainer David Stauffer

14 gennaio 2017 ore 09:00
Sassari » Palestra CiSport
http://www.sardegnaeventi24.it/public/folders/100/72114-foto_profilo_liru__eventi.jpg

Liru' Eventi

star star star Reporter Gold

59 eventi pubblicati

La Msp Onlus (Movement Social Popular Onlus) parte integrante dell’ Ente di promozione sportivo (riconosciuto dal CONI) MSP ITALIA- comitato Sassari-Olbia, è lieta di presentare un appuntamento imperdibile con il grande David Stauffer che sarà con noi, il 14 gennaio 2017 con una master class dedicata a tutti gli appassionati del fitness ed istruttori che vogliono vivere un’esperienza formativa carica di un’energia unica.




DAVID STAUFFER è originario della Virginia, U.S.A. e abita in Italia (attualmente Milano) dal 1993. Dal 1993 David collabora con la Federazione Italiana Fitness (FIF) come Master Trainer e Presenter, insegnando un’ampia varietà di programmi. Oltre ad essere docente per la “European Fitness School” in Polonia, per “A.F.Studies” (Aerobic Fitness Studies) in Grecia e per “Move On” in Romania, David viaggia nel mondo presentando programmi e metodi di allenamenti innovativi per le palestre e seguendo il principio che “l’intensità dell’allenamento è più importante della complessità del movimento.

David è il campione Europeo e Italiano 2016 nella categoria, Men’s Fitness; WFF (World Fitness Federation). Precedentemente ha vinto il titolo, Italia Men’s Fitness Champion nel 2012.
Nello stesso anno si è classificato al 2° posto, sia nella categoria “fitness over 35”, sia nella categoria “fitness-pairs” alla WFF Mr. Universe.

David lavora come direttore tecnico nazionale per Tonic Network Benessere che vanta 9 club nella territorio nazionale; è responsabile per lo sviluppo di programmi nuovi oltre alla formazione interna di più di 150 istruttori.

Il programma della Master Class del 14 gennaio che si svolgerà a Sassari presso la palestra CiSport (sita nella zona industriale di Predda Niedda- str n°30), si articola in due sessioni:

MATTINA
“3X3 CIRCUIT TRAINING” –
h 10:00-13:00 E’ un format che consiste di 3 mini-circuiti; tone-cardio-core. Ogni circuito contiene 3 esercizi con 3 variazioni ciascuno. Questa lezione è funzionale/metabolico. Funzionale per i movimenti total body che sono proposti e metabolico per l’intensità che va a modificare sia il metabolismo post-esercizio sia diversi ormoni responsabili per il tono muscolare.

1° CIRCUITO – TONIFICAZIONE:
2 modalità di esecuzione del circuito; High-Volume e Set a scalare. In più, verranno analizzate le strategie di aumento del carico utilizzando anche i piccoli attrezzi.

2° CIRCUITO – CARDIO:
2 modalità di esecuzione del circuito; Interval Training eseguendo i gesti con la massima velocità e Set a scalare eseguendo i gesti utilizzando il ritmo della musica.

3° CIRCUITO – CORE. Si presenteranno variazioni innovative sugli esercizi standard per il core utilizzando diverse posizione per stimolare i muscoli degli addominali e della schiena.

POMERIGGIO
“G.A.A.G.”
Gambe-Addominali-Aerobica-Glutei
h 14:00 – 17:00
E’ un format “brucia grassi” che divide un allenamento in tre parte – TONE-CARDIO-TONE. Il workshop esplora diverse strategie di proporre sequenze di tone e cardio adatte a tutti.

1° FASE GAMBE-ADDOMINALI:
Esploriamo sequenze di schemi motorie (coreografia) per raggiungere il nostro obiettivo brucia grassi. Le sequenze saranno divise in alta-intensità, miste con tonificazione tradizionale e miste con tonificazione funzionale.

2° FASE AEROBICA: viene utilizzato il concetto di alta-intensità per creare alcune piccole coreografie e il concetto di “(15x4)x5” che prevede un lavoro lineare (freestyle) facile da insegnare ed efficace nell’ obiettivo brucia grasso.

3° FASE GLUTEI: si presentano variazioni sugli esercizi tradizionali per i glutei.

Si può partecipare all’intera giornata formativa oppure alle singole sessioni.

Per conoscere le modalità d’iscrizione, tenendo presente che il corso è a numero chiuso, occorre chiamare la responsabile della formazione di Msp Onlus, Lidia Russu, al 3495262969.

ORGANIZZAZIONE

Download

Tags

#Eventi

Metti in evidenza il tuo Evento

Metti in evidenaza il tuo evento e raggiungi migliaia di utenti. Scopri le offerte a te riservate.

Offerte per gli eventi

Metti in evidenza la tua Impresa

Hai una azienda? Noi possiamo darti visibilità. Controlla le promozioni che ti abbiamo riservato. Clicca sul bottone qua sotto.

Offerte per le imprese

Contribuisci anche tu

Crea anche tu nuovi contenuti per SardegnaEventi24.it ed entra a far parte della community!

Segnala un evento

Scrivi un articolo

Diventa reporter

#Instagram

#Community

Classifica per eventi e articoli inseriti, visualizzazioni e condivisioni

I più popolari della settimana

Eventi visti: 13073
Notizie viste: 7789
Eventi visti: 7307
Notizie viste: 0
Eventi visti: 5926
Notizie viste: 172
Eventi visti: 4317
Notizie viste: 563
Eventi visti: 2927
Notizie viste: 177

I più attivi della settimana

Eventi inseriti: 13
Notizie inserite: 0
Eventi inseriti: 7
Notizie inserite: 3
Eventi inseriti: 2
Notizie inserite: 0
Eventi inseriti: 2
Notizie inserite: 0
Eventi inseriti: 2
Notizie inserite: 0