Cerca eventi

Corso di Dizione e Teatro a Quartu Sant'Elena

Il Teatro è rivolto non solo ai principianti, ma anche a coloro che abbiano compiuto precedenti esperienze

Elisa Piano
Reporter Gold
15 Eventi pubblicati
Sono ancora aperte le iscrizioni al Corso di Dizione e di Teatro organizzato dal Centro "Il Teatro dell'Anima" di Quartu Sant'Elena per l'anno accademico 2013/2014.
Il Corso, che è rivolto a tutti, senza differenze d'età, si tiene nella sede APS, a Quartu Sant'Elena (via Genova 38).

In particolare Dizione ed Espressione Vocale sono indicate per tutti coloro che intendessero eliminare le inflessioni dialettali e migliorare le proprie capacità espressive e di comunicazione, sia nella normale vita quotidiana e di relazione in generale che in circostanze specifiche (scuola, lavoro, recitazione, lettura o discorso pubblico, etc.).

Il Teatro è rivolto non solo ai principianti, ma anche a coloro che abbiano compiuto precedenti esperienze, ed è finalizzato all'apprendimento delle varie discipline relative alla formazione dell'attore sia nell'interpretazione teatrale che cinematografica: tecniche di rilassamento e concentrazione, espressione corporea e vocale, dizione ed educazione della voce, tecniche interpretative, mimica, analisi e messa in scena del testo, interpretazione poetica e drammaturgica, etc.
e culminerà nell'esito scenico come saggio finale incentrato su un'opera del Teatro d'autore.

Le lezioni, che si articolano in 2 incontri alla settimana e si svolgono nella sede di Quartu Sant'Elena, via Genova 38, sono tenute dall'attrice e regista teatrale Elisa Piano, direttrice del Centro.
Gli interessati potranno assistere gratuitamente a una o due lezioni prima di procedere all'iscrizione.
La quota mensile di partecipazione è di Euro 35,00.
Per maggiori informazioni: tel 070/884763 - 339/3635961 o scrivere a elisa.piano@alice.it http://elisapiano.weebly.com

DOVE

Quartu Sant'Elena » sede APS