Cerca eventi

Spesa in costume ad Oristano

Gli abiti della tradizione non per "sfilare" ma per "fare shopping". Un tuffo nell’800 ed una potente macchia di colore per Oristano, un viaggio nel tempo per tutti i passanti, sardi o turisti.

Andrea Riccio
Reporter Gold
8 Eventi pubblicati
La Sardegna dispone di un patrimonio forse unico al mondo: la bellezza e la varietà dei propri abiti tradizionali. Essi però, oggi, possono essere ammirati soltanto durante le pur bellissime sfilate e processioni, si è persa invece la possibilità di vederli in situazioni libere e spontanee. I Costumi son sempre più associati.. alle transenne.


Stiamo quindi tentando un esperimento: sabato 28 settembre diversi commercianti di Oristano faranno un bello sconto a chi dovesse venire in città, vestito in costume sardo, per l’atto più semplice e quotidiano: fare la spesa.

Sarebbe l’occasione per tantissimi appassionati di tutta la Sardegna per andare in giro per la città finalmente in libertà, senza vincoli di orario, di compagnia, di percorso. Anzi, a passeggio per la città di Eleonora, 116 negozi riserveranno loro delle offerte speciali: occhiali, scarpe, gioielli, abiti, quadri, giocattoli, dolciumi, viaggi, ed anche bar, ristoranti ed alberghi saranno a loro disposizione con un piccoli gesto di benvenuto.


Chi amasse i costumi sardi è quindi invitato ad indossarli e ad andare ad Oristano per questo esperimento perché il folclore si riavvicini alla tradizione.

DOVE