La vita universitaria di Sassari in 25 scatti

Sassari » residenza studentesca

Esiti di un laboratorio fotografico organizzato dall'Ersu

Appassionata di viaggi, fotografia, letteratura, cinema.
Si diletta di teatro e scrittura.
Adora i gatti… http://www.flickr.com/photos/38316192@N08/
393342 punti 924 Eventi pubblicati 95 Notizie pubblicate 183 Commenti 712.126 Visite ricevute 17.937 Condivisioni su Facebook
Marco Ceraglia ha coordinato il lavoro di 12 studenti che hanno appreso le più moderne tecniche della fotografia digitale tra le specializzazioni affrontate quella dello still life, del ritratto e del reportage.

Il corso gratuito di fotografia e approccio creativo, durato 4 mesi, era aperto agli studenti dell’Università, del Conservatorio e dell’Accademia di Belle Arti.


Nelle diverse fasi i ragazzi hanno potuto confrontarsi con strumenti di lavoro pratici con una progettualità mirata all’allestimento di una mostra conclusiva.


Volti, luoghi e spazi del quotidiano degli studenti sassaresi frutto di un intenso lavoro (articolato in 45 ore complessive divise in 15 lezioni) e diviso tra sedute realizzate in uno studio attrezzato e set fotografici allestiti in esterno.
Nella lunga carrellata di foto a colori e in bianco nero emergono le diverse anime dei giovani autori in un articolato mix di ironia, poesia e tecnica. Tra i titoli della mostra: “Con chi Capito?” “La lavatrice: commedia in atti variabili”, “Ansia da borsista”, “Pari opportunità”.

Inaugurazione
20 giugno alle 18,30

Orari mostra
lunedì al venerdì
dalle 10 alle 20