Cerca eventi

Saggio finale di “Movimento creativo e danza contemporanea" per i bambini di Pirri

E la favola "Il topo e la montagna" da un testo di Antonio Gramsci

16 giugno 2012 ore 18:00
Cagliari » Teatro
Reporter Gold
924 Eventi pubblicati 95 Notizie pubblicate
Prova finale per i piccoli allievi che hanno frequentato dallo scorso ottobre i laboratori di danza e teatro contemporaneo condotti dalla coreografa, danzatrice e performer Rita Spadola di Caranas 108.

Il laboratorio proposto da Theandric per far conoscere ai bambini delle scuole elementari e medie i segreti della recitazione e dell'avvincente mondo del palcoscenico, rientra nell'ambito delle attività didattiche incentrate sulle scelte nonviolente proposte con cadenza annuale dalla compagnia fondata da Maria Virginia Siriu.

La serata sarà introdotta dall'attore inglese Jason Morgan che inoltre presenterà al pubblico il laboratorio teatrale in lingua "Theatre is fun" in programma dal prossimo 21 giugno al 30 luglio. A seguire la prova finale del saggio di fine anno del “laboratorio di teatro contemporaneo” condotto da Valentina Sulas e Maria Virginia Siriu di Theandric con la rappresentazione della favola “Il topo e la montagna” tratta dal testo di Antonio Gramsci, di cui quest'anno ricorre il 75° anniversario della morte.

Sul palco bambini dai 7 ai 9 anni di varie nazionalità formatosi spontaneamente che conferma l'attenzione e l'orientamento di Theandric nel favorire e promuovere fin dalla tenera età il dialogo multiculturale. Tra i giovani protagonisti oltre ai sardi, anche bambini e genitori dal Marocco, India, Cuba, Brasile.

Con il sostegno dell'Assessorato alla Pubblica Istruzione della Regione Autonoma della Sardegna, la Provincia e il Comune di Cagliari.

Info
Theandric Teatro Nonviolento
Via G.Cantore, 62 Cagliari –Pirri
070 2040717
3883679790
3395628680
direzione.theandric@gmail.com


DOVE

Cagliari » Teatro

Via G. Cantore - Pirri