Teatro da Balcone a Santu Lussurgiu

Santu Lussurgiu » vie del centro

Bando per attori, compagnie, teatranti di strada, circensi, ballerini,performers, musicisti

Un paese dentro un vulcano spento, dal centro storico in pietra perfettamente preservato sarà l'ambientazione che farà da sfondo alle performance tra le piazzette del centro storico, gli slarghi sui quali si affaccia un balcone e la voglia di incontrare quanti più spettatori possibile.
Il teatro per ”accadere” ha bisogno in fondo di soli tre elementi: gli attori, gli spettatori e uno spazio circoscritto.

Così nasce il “Teatro da Balcone ” per portare dei piccoli frammenti di teatro, sia esso tratto dalla drammaturgia classica o da drammaturgie originali contemporanee, fin dentro il paese.

A chi è rivolto:
ad attori, ballerini, musicisti, cantanti, performers, circensi.. o allievi che abbiano voglia di condividere un paio di giorni la vita e l'atmosfera e l’ospitalità del Festival-Percorsi Teatrali Duemiladodici scegliendo di proporre al pubblico e agli artisti presenti al festival una pièce teatrale, tratta dalla drammaturgia classica o da drammaturgie contemporanee originali e non di una durata compresa tra i 5 e i 15 minuti e condividendo la loro arte in sinergia e collaborazione con altri artisti alla realizzazione di uno spettacolo itinerante che condurrà il pubblico tra gli scorci più suggestivi del paese. paese.

Come partecipare:
-inviando entro e non oltre il 30 giugno 2012 la propria adesione una email con una breve sinossi illustrativa, il testo della piecè allegato in formato word.doc o PDF e delle brevi note artistiche e personali all’indirizzo percorsiteatrali@teatrodelsegno.com indicando come oggetto il “teatro da balcone 2012”
-Oppure spedendo le stesse informazioni e la propria candidatura a: Teatro del Segno- via Giardini, 51 - 09127 Cagliari.

La selezione verrà comunicata entro il 10 luglio, saranno inserite nella sezione Teatro da Balcone della rassegna teatrale del festival Percorsi Teatrali 2012, e avranno, nel periodo dal 6 al 19 agosto 2012 come palcoscenico i balconi e le finestre che si affacciano nelle strade in pietra del centro storico di Santulussurgiu (OR).

Permanenza e partecipazione:
Non è previsto un compenso per la partecipazione, con la propria piecé/performance accolta all’interno della rassegna Teatro da Balcone.
Il Festival offrirà con piacere completa ospitalità per il giorno precedente e quello di rappresentazione della piecè, in seno alla propria ricettività, ed il paese la sua accoglienza, agli artisti partecipanti.

Info
percorsiteatrali@gmail.com
070/680229
39 3929779211

Chi Siamo Archivio pubblicazioni Contatti Note Legali Pubblicità Gerenza

© 1999 - 2014 Mare nostrum editrice S.r.l. a socio unico P.iva 02180800902 - Gerenza
Supplemento alla testata giornalistica www.marenostrum.it - Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010 - Iscrizione ROC n°14164
Via Gavino Matta, 3 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 392 9999887
Marenostrum.it | IlPortolano.it | SardegnaEventi24.it | MarenostrumEditrice.it | Zelindo.it

Rss Rss Licenza Creative Commons