Il Festival "Racconti in Valigia" a Porto Torres

Porto Torres » Museo del Mare

Festival di Letteratura, Illustrazione, Fumetto e Musica per Ragazzi

Piera demontis di Piera demontis - Reporter: Piera Demontis
Dopo il successo a Sassari, la scorsa settimana, il festival ritorna a Porto Torres, dopo le giornate di anteprima di gennaio, per un fine settimana ricco di eventi, incontri con autori, laboratori, rappresentazioni teatrali, fumetti e musica.

Protagonisti del Festival “Racconti in Valigia” sono sempre i bambini e i ragazzi, le scuole e le famiglie
, che hanno a loro disposizione laboratori creativi, laboratori ecologici con materiali da riciclo, spettacoli teatrali, incontri con autori ed illustratori, letture animate. Ogni attività proposta è sempre aperta a tutti e assolutamente gratuita.

L' obiettivo è quello di avvicinare i bambini e i ragazzi al mondo dei libri, dell'illustrazione e della musica, ma non dimentica gli adulti che li accompagnano, grazie alle tavole rotonde e agli incontri-dibattito con autori ed illustratori che offrono spunti di discussione e riflessione.
Sono previste inoltre iniziative 0/99 anni, rivolte a grandi e piccoli ed estese ad una più ampia partecipazione di pubblico.

Il Museo del Mare ospiterà, inoltre, la Mostra Internazionale di Illustrazione di Sarmede e la Mostra di fumetto “Manga Story”.

Programma
Venerdì 4 alle ore 16,00 - Inaugurazione del Festival e delle Mostre,
dopo i Saluti del Sindaco, Beniamino Scarpa, il Concerto del Coro “Margherita di Castelvì” diretto dal M?Vincenzo Cossu, seguiranno le fiabe animate e laboratori creativi.
Sabato 5 sempre ore 16.00 - Fiabe Itineranti, una Navetta a disposizione dei Bambini e Ragazzi, per un vero Viaggio di Racconti, che percorrerà le vie del Centro Cittadino e del Mare. Nel Museo del Mare proseguiranno i laboratori e racconti.
Domenica 6, dalle 16,00 - viaggio con la Navetta dei Racconti , entrambi i giorni si partirà dal Museo del Mare, dove proseguiranno le attività laboratoriali.
Alle 18,00 nella sala conferenze un incontro con Autori e disegnatori di Fumetto.

Curerà l'organizzazione e la promozione in campo Regionale e Nazionale la Ricciardi Group Agency, promotore del Festival anche nella prima edizione insieme all'Associazione culturale “Racconti in Valigia”Preziosa la collaborazione con le librerie, Mondadori- Dessì e la libreria Azuni.
Il Festival Promosso dal Comune di Porto Torres è Patrocinato dalla Regione Sardegna, Provincia di Sassari e dalla Fondazione Banco di Sardegna, partecipa alle iniziative del Maggio dei Libri.

Il Festival prosegue sempre a Porto Torres il 18 e 19 Maggio, i luoghi del festival saranno, sempre il Museo del Mare e il centro cittadino.

Info
079 275246
331.5489944
mail. info@ricciardigroup.it

Chi Siamo Archivio pubblicazioni Contatti Note Legali Pubblicità Gerenza

© 1999 - 2014 Mare nostrum editrice S.r.l. a socio unico P.iva 02180800902 - Gerenza
Supplemento alla testata giornalistica www.marenostrum.it - Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010 - Iscrizione ROC n°14164
Via Gavino Matta, 3 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 392 9999887
Marenostrum.it | IlPortolano.it | SardegnaEventi24.it | MarenostrumEditrice.it | Zelindo.it

Rss Rss Licenza Creative Commons