Cerca eventi

Il "Sardigna Blogging Day" a Solarussa

Blog, arte, cultura, Sardigna

28 aprile 2012 ore 15:00
Solarussa » centro storico
giulia
Reporter Gold
4 Eventi pubblicati 1 Notizie pubblicate
In occasione di "Sa Die de sa Sardigna", Solarussa in Movimento organizza una giornata all'insegna della diffusione, della piazza e del dialogo.

Diffusione
La giornata si svolgerà nel centro storico solarussese e coinvolgerà in maniera diffusa artigiani ed artisti che vorrano esporre per l'occasione.

Piazza
L'emblema spaziale della giornata, vivere in un luogo comune e valorizzare gli spazi collettivi storici della comunità solarussese.


Dialogo
Alla base delle iniziative che caratterizzeranno la giornata, dal dialogo con i blogger al dialogo tra le varie forme artistiche e culturali che si svilupperà durante la jam a fine serata.

Tutto si svilupperà attorno al filo conduttore Sardigna. I blogger, i writer, gli artigiani e gli artisti che parteciperanno alla manifestazione, lo faranno occupandosi dei problemi e delle rispettive soluzioni per la terra sarda.

Ambiente. Politica.Informazione. Cultura

Street Painting
Bombole, pannelli, Sardigna. Con Dr.Fonk ed amici

Interverranno

- Gianni Zanata: "Citizen journalism, l'altra faccia dell'informazione. Che ruolo hanno i blog ed i social network?"

- Cristina Pusceddu e Giovannella Dall'Ara: "Sostenibilità, alimentazione sana, bioedlizia: ambiente da rispettare ed ambiente come risorsa da salvaguardare."

- Vito Biolchini: "Economia in Sardegna: quali sono le proposte che la Sardegna può offrire contro la crisi. Sviluppo e crescita: due termini simili ma che sottendono prospettive differenti."

- Alberto Masala: "Cosa si intende per cultura sarda, quali sono le sue potenzialità? Cultura in crisi, cultura che riflette sulla crisi o cultura contro la crisi?".

Reading a cura di Alberto Masala

A seguire una jam session aperta a tutte le forme d'arte


DOVE

Solarussa » centro storico