Cerca eventi

Il grande Beach Volley olimpico in Sardegna. World Cup Beach Volleyball - Road to London 2012

L’evento, organizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale Sardegna è valevole per la qualificazione alle Olimpiadi del 2012

Tortolì » Rocce Rosse Arbatax
Pier Paolo Murgioni
Reporter Gold
1 Eventi pubblicati
La Sardegna si appresta a vivere un evento sportivo storico, mai organizzato prima in Italia: il torneo di qualificazione continentale che darà l'accesso alle Olimpiadi di Beach Volley per 2 coppie maschili e 2 femminili.

Di seguito la nota della Fipav Sardegna:

L’evento, organizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale Sardegna si svolgerà dal 26 giugno al 1 luglio 2012 a Arbatax, è valevole per la qualificazione alle Olimpiadi del 2012.

Oltre ai posti in palio nel torneo denominato Beach Volley Continental Cup Final e quelli di diritto da Ranking Olimpico.

Giocato dai paesi 2° e 3° classificata di ogni singolo torneo continentale “Beach Volleyball Continental Cup Final".

Da questo torneo si qualificheranno due squadre maschili e due femminili per i Giochi Olimpici del 2012 a Londra.

Tortolì (assieme a Lanusei) è la capitale della provincia dell’Ogliastra, una delle zone paesaggistiche più belle della Sardegna.
Ricca di ambientazioni naturalistiche incontaminate, con una varietà (dalla montagna al mare) difficile da trovare in altre zone, rappresenta il luogo ideale in cui organizzare una manifestazione internazionale di questa portata.

2.000 tonnellate di sabbia, 6 campi, 15.000 mq di area commerciale e hospitality area, 48 squadre nazionali, 3.000 posti a sedere nel campo centrale, 250 palloni mikasa, 100 volontari sui campi, 17 giudici di linea, 16 segnapunti, 30.000 bottiglie d'acqua, 1 tonnellata di frutta, 208 partite, 10 arbitri internazionali e 30 nazionali, 100 volontari di staff, trasmessa in 124 paesi, € 750.000 di investimento; le stelle più luminose del beach volley in Sardegna.

Per ulteriori news visita il sito della Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale Sardegna

DOVE

Tortolì » Rocce Rosse Arbatax