Corso di Dizione e di Teatro a Quartu Sant'Elena

20 ottobre 2011 ore 19:00
Quartu Sant'Elena » via Genova, 36

Il Corso è rivolto a tutti, senza differenze d'età

Elisa Piano, regista e attrice teatrale, direttrice del Centro Il Teatro dell'Anima di Quartu Sant'Elena.Nata ad Ig… http://elisapiano.weebly.com
16031 punti 15 Eventi pubblicati 1 Commenti 31.351 Visite ricevute 136 Condivisioni su Facebook
Sono riaperte le iscrizioni al Corso di Dizione e di Teatro organizzato dal Centro "Il Teatro dell'Anima" e da A.P.S. (Arcoiris Promozione Sociale) di Quartu Sant'Elena, e che ripartirà il 20 ottobre 2011 e proseguirà fino al 31 maggio 2012.


In particolare il Corso di Dizione e Espressione Vocale è rivolto a tutti coloro che intendessero eliminare le inflessioni dialettali e migliorare le proprie capacità espressive e di comunicazione, sia nella normale vita quotidiana, e di relazione in generale, che in circostanze specifiche (scuola, lavoro, recitazione, lettura o discorso pubblico, etc.
).

Il Corso di Teatro è rivolto a principianti, ma anche a coloro che abbiano compiuto precedenti esperienze, ed è finalizzato all'apprendimento delle varie discipline relative alla formazione dell'attore sia nell'interpretazione teatrale che cinematografica:

- tecniche di rilassamento e concentrazione
- espressione corporea e vocale
- dizione ed educazione della voce
- tecniche interpretative
- mimica, analisi e messa in scena del testo
- interpretazione poetica e drammaturgica

Culminerà nell'esito scenico come saggio finale incentrato su un'opera del Teatro d'autore.

Le lezioni, che hanno una durata di 2 ore alla settimana e si svolgono nella sede di A.P.S. (Quartu Sant'Elena, via Genova 36), sono tenute dall'attrice e regista teatrale Elisa Piano.

Quest'anno l'avvio del Corso verrà preceduto, a fine ottobre, da alcune serate introduttive (con ingresso libero) nel corso delle quali verranno proiettati alcuni film dedicati a opere fondamentali di William Shakespeare.

Per informazioni telefonare a: 070/884763-3393635961 o scrivere a elisa.piano@alice.it