Tre giorni da sogno nel sud della Sardegna

Con questo suggerimento partecipo al concorso di Marenostrum "10 consigli utili per una prima vacanza in Sardegna".

Sant'Antioco » Sud Sardegna
/public/img/reporter/avatar.png

de benetti giampietro

star star star Reporter Gold

1 eventi pubblicati

Siamo atterrati a Cagliari e i nostri amici sono lì ad aspettarci: baci, abbracci e subito in auto per dirigerci verso il nostro primo bagno di questa breve vacanza (3 giorni).
Percorriamo la strada, lasciamo alle nostre spalle Pula, Chia e tanti altri luoghi meravigliosi, ansiosi di arrivare. All'improvviso si staglia davanti a noi Tuerredda ed assieme alla gioia di essere finalmete lì, si aprono nella nostra mente anche i cassetti contenenti i ricordi degli anni precedenti, colmi di momenti meravigliosi legati alle sensazioni ed alle persone con le quali eravamo stati lì.


Via i vesti e splash i nostri corpi sono un tutt'uno con quella meravigliosa acqua.

Le ore trascorrono velocissime e siamo costretti a riprendere la strada verso il luogo dove avremo trascorso quelle tre notti: Sant'Antioco. La sera trascorre altrettanto veloce sempre in magnifica compagnia in un ristorante che da sulla spiaggia di Maladroxia davanti a dei gustosissimi piatti a base di pesce. La mattina successiva avevamo come meta un'altra spiaggia meravigliosa: Is Arutas, la spiaggia dei chicchi di riso che in realtà sono granelli di quarzo che, presentano sfumature che vanno dal rosa al verde al bianco candido e danno sostegno ad un mare trasparente che assume colori tra il verde e l'azzurro intenso.

Anche questa giornata trascorre tiranneggiata dal tempo che scorre inesorabile verso sera e ci porta senza qusi senza farcene render conto a Sant'Antioco. La meta del giorno dopo era per noi una sorpresa. Presa la strada per Cala Sapone ad un certo punto si lascia la strada principale e si prosegue verso la scogliera, dopo aver parcheggiato l'auto, per altri duecento metri a piedi. Siamo ad Is Praneddas, una delle meraviglie sarde. Poco agevole da raggiungere, è caratterizzata da un'arco e da una piscina naturale. Qui ci godiamo gli ultimi momenti della nostra vacanza, molto breve ma molto intensa, tra tuffi e immersioni verso fondali da sogno. Ci prepariamo al ritorno alla vita di tutti i giorni, forti di quelle sensazioni lasciateci sulla pelle e nell'anima da tutti quegli stimoli datici dalla compagnia di persone meravigliose e da quei luoghi che la natura ha voluto donare all'uomo.

Il concorso "10 consigli utili per una prima vacanza in Sardegna" scade il 31 luglio 2011

ORGANIZZAZIONE

Tags

#Eventi

Metti in evidenza il tuo Evento

Metti in evidenaza il tuo evento e raggiungi migliaia di utenti. Scopri le offerte a te riservate.

Offerte per gli eventi

Metti in evidenza la tua Impresa

Hai una azienda? Noi possiamo darti visibilità. Controlla le promozioni che ti abbiamo riservato. Clicca sul bottone qua sotto.

Offerte per le imprese

Contribuisci anche tu

Crea anche tu nuovi contenuti per SardegnaEventi24.it ed entra a far parte della community!

Segnala un evento

Scrivi un articolo

Diventa reporter

#Community

Classifica per eventi e articoli inseriti, visualizzazioni e condivisioni

I più popolari della settimana

Eventi visti: 13073
Notizie viste: 7789
Eventi visti: 7307
Notizie viste: 0
Eventi visti: 5926
Notizie viste: 172
Eventi visti: 4317
Notizie viste: 563
Eventi visti: 2927
Notizie viste: 177

I più attivi della settimana

Eventi inseriti: 13
Notizie inserite: 0
Eventi inseriti: 7
Notizie inserite: 3
Eventi inseriti: 2
Notizie inserite: 0
Eventi inseriti: 2
Notizie inserite: 0
Eventi inseriti: 2
Notizie inserite: 0