Cerca eventi

Incontri con gli Autori: Maria Flora Mangano presenta "Rugiada"

“Rugiada” è un testo rivolto a un pubblico vario per età, sensibilità, formazione e cultura di provenienza.

6 giugno 2011 ore 19:00
Elmas » COMUNITA' PADRI SOMASCHI
La comunità dei Padri Somaschi di Elmas ed Equilibri - Circolo dei Lettori e Presidio del libro di Elmas presentano:
“Rugiada” di e con Maria Flora Mangano
Elmas - Lunedì 6 Giugno 2011 Ore 19.00
presso la comunità Casa San Gerolamo -
Via dei Somaschi 12 - ELMAS

Dal prologo di “Rugiada”, di Maria Flora Mangano:
"Spesso ciò che riteniamo inutile ha molto più valore di quanto possiamo immaginare. Come la rugiada: acqua che evapora coi primi raggi del sole.
Chi è distratto o si sveglia tardi, non la nota. Ma chi l’ha vista, anche solo una volta, ne conosce la bellezza e non la dimentica."

“Rugiada” è un testo rivolto a un pubblico vario per età, sensibilità, formazione e cultura di provenienza. Contiene storie che si intrecciano al vissuto quotidiano e si presta a diversi livelli di lettura: dal racconto breve, alla narrazione, al dialogo, con accenni a tematiche esistenziali che fanno da sfondo al testo. Offre, per chi lo desidera, spunti ulteriori per l'approfondimento e per la riflessione.

Maria Flora Mangano (Viterbo, 1972) è biologa, PhD in biochimica, dal 2000 si occupa di comunicazione della scienza. Ha lavorato a Milano nella comunicazione della salute e nella divulgazione scientifica negli ambiti pubblico e privato. Ha lavorato a Roma nella comunicazione sociale nel settore non profit. Dal 2003 tiene corsi e seminari di comunicazione della ricerca scientifica a giovani ricercatori di facoltà scientifiche italiane. Dal 2008, inoltre, si sta occupando di comunicazione interculturale.

Equilibri – Circolo dei Lettori di Elmas - Piazza Chiesa San Sebastiano, 3 - 09030 ELMAS
equilibrielmas@gmail.com - www.equilibrielmas.it

DOVE

Elmas » COMUNITA' PADRI SOMASCHI

VIA DEI SOMASCHI 12


Caricamento in corso.....