"Isola Dentro" mostra di pittura dei quadri di Piero Camboni a Sassari

Sassari » Messaggerie Sarde

Mostra di pittura dedicata a Piero Camboni, che dipingeva esclusivamente quadri raffiguranti la nostra bella Sardegna.

564 punti 2 Eventi pubblicati 662 Visite ricevute 142 Condivisioni su Facebook

"In ogni generazione della mia famiglia c'è sempre stato un artista che ha trovato espressione nella poesia. L'esempio a me più caro è quello di mio padre, Giovanni Camboni, che ha rotto i canoni tradizionali della poesia sarda. Un uomo che ha avuto un'incisiva influenza sulla mia carriera artistica, la quale ha però seguito un altro percorso: i colori. Me li sono sempre sentiti nel sangue.

Il mio desiderio era quello di studiare all'Istituto d'Arte, ma ho dovuto prendere altre strade.

Nei momenti rubati al lavoro di ristoratore sono riuscito a raggiungere il mio obiettivo: traendo ispirazione dalla mia terra natia, la Sardegna, raffigurare la sua cultura, la sua tradizione e i suoi paesaggi, specialmente quelli più ruvidi dell'entroterra" PIERO CAMBONI (1955-2012).

Così si raccontava mio padre Piero, innamorato dell'arte e della Sardegna. Come suo padre non ha potuto portare a termine la sua opera e i suoi progetti, ma nonostante questo ha lasciato la sua impronta, regalandoci questo patrimonio fatto di colori, emozioni e storie di Sardegna.

Vi aspetto dalle 17:00 del 14 Dicembre alle Messaggerie Sarde, dove sarà allestita una suggestiva mostra fatta di opere strettamente legate alla nostra bella Isola. Valentina Camboni