Caricamento in corso.....

Time in Jazz presenta "via Milano 18: suoni a domicilio"

Due weekend di musica fra tradizione e innovazione, con workshop, mostre e concerti

Berchidda » Centro Laber
/public/img/reporter/avatar.png

88 eventi pubblicati

5 notizie pubblicate

Due weekend di musica fra tradizione e innovazione, con workshop, mostre e concerti: il 5 e 6 dicembre, e poi sette giorni dopo, sabato 12 e domenica 13, doppio appuntamento a Berchidda, dove l'associazione culturale Time in Jazz, titolare dell'omonimo festival internazionale fondato e diretto da Paolo Fresu, completa il percorso di due progetti che l'hanno vista impegnata nel corso dell'anno: uno è "Sonata di Mare", un circuito transfrontaliero (cofinanziato con il Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale) che riunisce vari festival ed eventi dell'area marittima e costiera di Corsica, Liguria, Toscana e Sardegna, con l'obiettivo di valorizzare e mettere in relazione reciproca la musica tradizionale e contemporanea dei rispettivi territori e creare nuove produzioni artistiche; l'altro progetto è invece "I Luoghi del Jazz" (realizzato con il contributo del MiBACT) che ha come obbiettivo la valorizzazione dei luoghi e delle residenze artistiche delle organizzazioni partner coordinate da Time in Jazz (le associazioni Spaziomusica di Ancona, Polyphonia di Lucca, Rest-Art di Novara, Musica Moderna di Thiene in provincia di Vicenza, Locomotive di Sogliano Cavour in provincia di Lecce e l'Onyx Jazz Club di Matera), e la costituzione di reti tematiche strutturate attorno a "poli di aggregazione" artistica e hub creativi.

A "Sonata di Mare" è dunque dedicato il primo weekend, in calendario sabato 5 e domenica 6 dicembre, che sotto il titolo "Sonos" stringe il focus sulla musica del Mediterraneo: protagonisti delle due giornate, tra conferenze, masterclass e concerti, il sassofonista Stefano Cocco Cantini, il pianista e fisarmonicista Antonello Salis, il suonatore di organetto diatonico Carlo Boeddu, il coro Cuncordu e Tenore de Orosei, il cantore corso Jérôme Casalonga, l'etruscologa Simona Rafanelli.


A far da cornice, una mostra di strumenti delle tradizioni musicali delle regioni coinvolte nel progetto "Sonata di Mare".

Dalla tradizione alla contemporaneità, nel fine settimana successivo (12 e 13 dicembre), che nel segno di "Mediterraneo Digital Project" affida il suo svolgimento ai contributi della cantante e pianista Debora Petrina, del chitarrista Enrico Merlin, del sassofonista Gavino Murgia, del trombonista Gianluca Petrella, e del dj e conduttore radiofonico Alessio Bertallot.

Sigla comune ai due fine settimana, il titolo "via Milano 18: suoni a domicilio" fa un chiaro riferimento al luogo che li ospita: il Centro Laber, l'ex caseificio riconvertito in "fabbrica" di cultura e spettacolo, base operativa di Time in Jazz domiciliata appunto al civico 18 di via Milano a Berchidda. L'iniziativa è organizzata in collaborazione con il Comune di Berchidda e con il contributo del Gruppo Unipol che, con il suo Corporate Sponsorship Program, sostiene progetti artistici e culturali, con la convinzione che lo sviluppo economico di un'impresa debba progredire accompagnando e appoggiando anche la crescita culturale e sociale della comunità in cui opera.

Tutti gli appuntamenti al Centro Laber, workshop, mostre, masterclass e concerti, sono ad ingresso gratuito.
Per informazioni, la segreteria di Time in Jazz risponde al numero telefonico 079704731 e all'indirizzo di posta elettronica info@timeinjazz.it.
Aggiornamenti e altre notizie utili sul sito www.timeinjazz.it e sulla pagina FaceBook di Time in Jazz.

ORGANIZZAZIONE

Associazione culturale TIME IN JAZZ

Sito internet: http://www.timeinjazz.it

Email: e-mail: info@timeinjazz.it

Telefoni: tel. 079 70 47 31 - fax 079 70 30 07

Tags

#Eventi

Metti in evidenza il tuo Evento

Metti in evidenaza il tuo evento e raggiungi migliaia di utenti. Scopri le offerte a te riservate.

Offerte per gli eventi

Metti in evidenza la tua Impresa

Hai una azienda? Noi possiamo darti visibilità. Controlla le promozioni che ti abbiamo riservato. Clicca sul bottone qua sotto.

Offerte per le imprese

Contribuisci anche tu

Crea anche tu nuovi contenuti per SardegnaEventi24.it ed entra a far parte della community!

Segnala un evento

Scrivi un articolo

Diventa reporter

#Instagram

#Comunity

Classifica per eventi e articoli inseriti, visualizzazioni e condivisioni

I più popolari della settimana

Eventi visti: 7929
Notizie viste: 3722
Eventi visti: 6538
Notizie viste: 0
Eventi visti: 3650
Notizie viste: 407
Eventi visti: 3124
Notizie viste: 145
Eventi visti: 3074
Notizie viste: 0

I più attivi della settimana

Eventi inseriti: 12
Notizie inserite: 0
Eventi inseriti: 4
Notizie inserite: 1
Eventi inseriti: 4
Notizie inserite: 0
Eventi inseriti: 3
Notizie inserite: 0
Eventi inseriti: 2
Notizie inserite: 0