L'archivio Mario Cervo di Olbia presenta "Scorraboi con noi 2015"

8 dicembre 2015 ore 09:00
Olbia » Olbia

Un tracciato immerso nella natura, passando per vecchi stazzi, fino a "Su passu 'e Donnigheddu"

31510 punti 143 Eventi pubblicati 16 Notizie pubblicate 1 Commenti 58.728 Visite ricevute 370 Condivisioni su Facebook
Riscoprite l'antica strada che percorrevano i nostri avi a cavallo o con il carro a buoi da Pittulongu a Marinella attraverso il valico di Donnigheddu.

Un tracciato immerso nella natura, passando per vecchi stazzi, fino a "Su passu 'e Donnigheddu" che si trova già in comune di Golfo Aranci e da cui potrete godere l'incantevole vista di Marinella da una parte e di Pittulongu dall'altra.


La passeggiata, organizzata dall'Archivio Mario Cervo, sarà arricchita dalla presenza degli esperti di "Nonsolotrekking" e dal Dott. Agostino Amucano, con OLBIAchefu, che da appassionato studioso del territorio illustrerà tutti i segreti del percorso.

Al termine della passeggiata, alle 12 circa, l'Archivio si trasferisce in riva al mare, a casa Cervo, per un concerto di Iolanda Chironi Pettinaro e un panino in compagnia.

Si richiede una quota di partecipazione di € 5,00

La camminata è di tipo T (turistica e alla portata di tutti) ha una lunghezza di circa 5,8 km totali con dislivello di 165 metri.

L'incontro ad Olbia è alle ore 9:00 in via Venafiorita 25. All'uscita del bivio di Suiles (Strada Prov.le per Golfo Aranci) ore 9:30.