Cerca eventi

I Negrita live a Cagliari

Fa tappa nel capoluogo dell'isola il tour estivo 2015 della band

1 agosto 2015 ore 21:30
Cagliari » Arena Sant'Elia
Antonio Rombi
Reporter Gold
27 Eventi pubblicati 7 Notizie pubblicate
L'atteso ritorno in Sardegna dei Negrita accende l'entusiasmo di migliaia di fan.
E' un appuntamento all'insegna del più titolato rock made in Italy quello in programma a Cagliari, sabato 1 agosto alle ore 21,30 all'Arena Sant'Elia (zona lato mare) con gli autori e interpreti de "Il Gioco”, una delle hit più gettonate da mesi in tutte le radio.


Richiamati a gran voce in versione live dopo la straordinaria serie di concerti invernali molti dei quali sold out, la band nata negli anni novanta a Capolona, in provincia di Arezzo, si appresta a dare il via al tour estivo 2015 che partirà il 23 luglio da Villafranca (VR) e ad approdare nell'isola per rinnovare quell'ideale abbraccio che migliaia di fan sardi gli riserva a ogni occasione trasformando le esibizioni in vere e proprie feste di grande rock.

All'appuntamento dal sapore eccezionale dell'Arena Sant'Elia, "Pau" e soci arrivano sulle ali del successo riscosso con il nuovo album "9" inciso dopo quattro anni di assenza dalle sale di registrazione quando realizzarono “Dannato vivere".

Quest'ultima fatica della band aretina pubblicata il 24 marzo 2015 per la Universal, rappresenta a tutti gli effetti, un ritorno al suono rock, un forte richiamo alle origini che è conseguente anche al secondo importante stravolgimento della sezione ritmica del gruppo, ovvero l’abbandono del bassista “Frankie” (Franco Li Causi) sostituito con "Giacomino" Giacomo Rossetti - il primo cambiamento risale, infatti, a dieci anni fa con l'uscita del batterista Roberto Zamagni “Zama”.

<< In tutti i pezzi di “9” ad eccezione di “1989”, un brano ripescato tra il materiale riposto nel cassetto” all’epoca di “L’Uomo sogna di volare” - raccontano i Negrita - il sound rock’n’roll si sposa alle tematiche di carattere sociale di “Mondo Politico”, “Il nostro tempo è adesso” e “L’eutanasia del fine settimana”, dove l’impegno degli argomenti trattati è stemperato da secchiate di umorismo. Lo stesso mood tra denuncia e ironia di “Poser”, pezzo, scritto a quattro mani con Il Cile così come “Il Gioco” e “Il nostro tempo è adesso” sono brani in cui puntiamo il dito contro il sistema malato, basato sul vecchiume dell’establishment e sulla vacuità dell’immagine. Volevamo un po’ ironizzare ma, scherzando spesso si dicono delle belle verità. Sembra che non si voglia più la verità, ma solo dei prodotti preconfezionati. >>

Per il grande spettacolo rock nel capoluogo della Sardegna i Negrita saliranno sul palcoscenico con l'attuale formazione: "Pau" Paolo Bruni (voce, chitarra, basso, armonica a bocca), Enrico Salvi "Drigo" (chitarra solista, voce), Cesare Petricich "Mac" (chitarra ritmica, cori), Giacomo Rossetti "Giacomino" (basso), Guglielmo Ridolfo Gagliano "Ghando" (pianoforte, tastiere, violoncello e basso), Cristiano Dalla Pellegrina "Cris'" (batteria). Quella che si annuncia una travolgente serata di musica sarà scandita oltre che dai loro maggiori successi, anche da alcune tracce del nuovo album "9".
Questa importante data dell'estate cagliaritana è proposta da SEM Organizzazione Soc. Coop.

La prevendita dei biglietti proseguirà fino alla mattina del concerto, i tickets sono disponibili presso i circuiti nazionali e regionali: Liveticket www.liveticket.it; Ticketone www.ticketone.it; www.boxofficesardegna.it (Box Office, Viale R. Margherita 43, tel. 070 657428; e mail: info@boxofficesardegna.it).
Dalle ore 18 circa di sabato 1 agosto, sarà aperta la biglietteria all'ingresso dell'Arena Sant'Elia (zona lato mare). Per rendere più agevoli i controlli di sicurezza e l'ingresso del pubblico, i cancelli saranno aperti dalle ore 19,30.

Sito web: www.negrita.com
Pagine FB: www.facebook.com/negritaband / www.facebook.com/pages/Negrita/43915791572

DOVE

Cagliari » Arena Sant'Elia

zona lato mare