Un nuovo portale di editoria digitale per graphic novel e fumetti orientato al talent scout

"maniComix", il primo social network per fumettisti al mondo è nato in Sardegna

“maniComix” è un nuovo modo di leggere gratuitamente fumetti e graphic novel ma anche una rete che offre ad autori emergenti la possibilità di promuovere i propri lavori al grande pubblico ed entrare in contatto fra loro in modo pratico e veloce

Per lavoro usa i Social Network, organizza eventi e promuove il turismo in Sardegna. Unendo a queste passioni anche… http://https://www.linkedin.com/in/alessandrapolo
124411 punti 119 Eventi pubblicati 65 Notizie pubblicate 15 Commenti 220.918 Visite ricevute 8.065 Condivisioni su Facebook

Sei appassionato di fumetti e ti piace essere sempre aggiornato sulle ultime novità e sugli autori emergenti?

Ti piace disegnare? Hai frequentato una scuola o, magari, trascorri tutto il tuo tempo a scarabocchiare su ogni foglio che ti capita sotto mano?

Ti piace raccontare storie? Hai frequentato una scuola di scrittura creativa o di sceneggiatura?

Se la risposta anche solo ad una di queste tre domande è affermativa, questa notizia ti farà senz'altro gola.

Da qualche giorno è infatti disponibile una nuova piattaforma di editoria digitale che consente ai propri utenti di leggere gratis fumetti e graphic novel sul proprio tablet, sul cellulare, sul web e sui principali social networks.

L’applicazione è stata ideata, concepita e pubblicata dalla Non Conventional Factory s.r.l., ed è stata sviluppata dalla società cagliaritana, Xorovo Srl, Spin-Off dell’Università di Cagliari, insediata presso il Parco Tecnologico Polaris e diretta dal Ricercatore del Dipartimento di Informatica Salvatore Carta.

L'intento degli ideatori è quello di dare ai tanti giovani talenti italiani e stranieri operanti nel settore del fumetto e della scrittura, una vetrina concreta dove mettere in mostra le proprie capacità.

I contenuti infatti vengono proposti e realizzati da autori e disegnatori emergenti, che possono così presentare le proprie opere a tutta la community di maniComix ed ai loro partner (fiere e professionisti del settore, scuole di Fumetto e di scrittura creativa, presenti sul territorio nazionale e non).

“maniComix” è stata presentata con grande successo al Lucca Comics&Games 2011, la terza fiera al mondo per importanza, nel settore dei comics e graphic novel e che ogni anno vede la partecipazione di oltre 150.000 visitatori.

Se ti piace scrivere o disegnare, fai vedere ciò che sai fare. Potresti essere il prossimo artista emergente ad essere pubblicato su maniComix! Mandando i tuoi lavori avrai a disposizione uno spazio dove farti notare oltre che la possibilità di conoscere altri giovani disegnatori e scrittori, con i quali confrontarsi, collaborare, sperimentare.