Cerca articoli

 Porto Conte Ricerche sarà una delle tappe italiane della Global Entrepreneurship Week

"TodoStartup - Imparo Facendo Innovazione". Ad Alghero il 3° evento di Sardegna 2.0

Un seminario, un gioco di business, ma soprattutto un'opportunità per allenarti a creare una startup.

06/11/2011 11:30:00
Alessandra Polo
Reporter Gold
121 Eventi pubblicati 65 Notizie pubblicate


È cominciato da qualche giorno il conto alla rovescia per il terzo appuntamento del network Sardegna 2.0, fissato per il 19 novembre 2011 ad Alghero, presso il parco scientifico di Porto Conte Ricerche.


Si tratta di un format del tutto nuovo rispetto ai precedenti barcamp visto che l'evento si sta già svolgendo in rete sul sito di Sardegna2.0

La prima fase infatti consiste nella

sardegna20.com/come-partecipare">proposta di idee progettuali da elaborare successivamente in sala. Ma c'è tempo solo fino al 31 ottobre per tirar fuori dal cassetto qualche idea innovativa. (la scadenza è stata posticipata al 7 novembre)

La fase successiva si svolgerà in aula il 19 novembre dove, esperti di scouting imprenditoriale terranno una breve lezione sui concetti fondamentali che una startup deve conoscere prima di affrontare la stesura di un business plan (la sua parte “light”).

Il lavoro proseguirà poi ai tavoli dove, per il resto della giornata, si procederà allo sviluppo della Business Idea. Nel tardo pomeriggio, infine, saranno portate all'attenzione di esperti che si esprimeranno sulla reale fattibilità e sostenibilità dei progetti.

TodoStartup sarà inoltre una delle tappe italiane della Global Entrepreneurship Week, l'iniziativa promossa dalla Fondazione Kauffman per promuovere i migliori talenti e le idee che cambieranno il mondo.

In questi giorni Sardegna 2.0 ha aperto le iscrizioni all'Associazione. Diventare socio di s2dot0 consentirà, tra le altre cose, di entrare a far parte in modo attivo di un network di persone, condividendone scelte e percorsi.

È partita anche la campagna di sponsorship per TodoStartup.
Essere sponsor di S2dot0 significa garantire alla propria azienda una visibilità importante, legata alla qualità degli eventi. Ma significa anche sapersi proiettare nel futuro, entrare in contatto con nuove realtà ed essere testimoni di un cammino collettivo di crescita.






Mappa non disponibile