Le vinificazioni previste sono di due tipi: una per le uve bianche e una per le uve nere.

Università di Oristano, bandita la sesta edizione del concorso “Un vino per UNO”

Il concorso è stato bandito per la realizzazione di una vinificazione per ogni studente, da tenersi presso la cantina sperimentale di Villasor

Giornalista pubblicista, collabora a numerose testate e ha scritto anche il libro La storia della cucina sarda e or…
68571 punti 107 Eventi pubblicati 44 Notizie pubblicate 35 Commenti 127.485 Visite ricevute 2.190 Condivisioni su Facebook
Il Consorzio Uno, in collaborazione con Agris Sardegna, organizza la Sesta edizione del concorso “Un vino per UNO”, per selezionare cinque studenti del curriculum di Viticoltura ed Enologia del corso di laurea in Tecnologie Viticole, Enologiche, Alimentari, dei corasi della Facoltà di Agraria dell’Università di Sassari con sede ad Oristano.

Il concorso è stato bandito per la realizzazione di una vinificazione per ogni studente, da tenersi presso la cantina sperimentale di Villasor, con il supporto dei ricercatori e tecnici dell’Agris.


Le vinificazioni previste sono di due tipi: una per le uve bianche e una per le uve nere. Potranno partecipare tutti gli studenti immatricolati negli anni accademici 2008/9 e 2009/10 e tra essi saranno selezionati i primi cinque, con un minimo di due studenti per ogni categoria, che parteciperanno alla vinificazione utilizzando le strutture della cantina sperimentale di Villasor.