Riuscito racconto epico.

Alghero, serata su Gabriele D’Annunzio e il suo Nepente.

In collaborazione con la Oikos e il Fai di Alghero.

GIAN PIERO PINNA di GIAN PIERO PINNA - Reporter: GIAN PIERO PINNA
Serata su Gabriele D’Annunzio, il 20 Agosto presso il Parco Tarragona di Alghero, per ricordare l’Impresa di Fiume nel 150° anniversario del’Unità d’Italia.

Riuscito racconto epico arricchito da frammenti e schegge di rivoluzione lirica con voce narrante di Alberto Fabi e progetto di Marco Formato della Assocciazione Culturale di Parma.

L’evento, in collaborazione con la Oikos e la Fai di Alghero..., è stato allietato dalla degustazione di Nepente, vino caro al poeta, offerto dalla nota cantina Gostolai di Oliena di Tonino Arcadu, uno dei principali animatori della locale confraternita iscritta alla Fice Federazione Italiana Circoli Enogastronomici.

Interessante il suo intervento con un excursus anedottico sul viaggio del vate in Sardegna e la sua felice scoperta di questo vino da lui battezzato Nepente, sottodenominazione ufficialmente riconosciuta della doc Cannonau di Sardegna.

La degustazione si è avvalsa della supervisione di Giuseppe Izza, responsabile della condotta algherese di Slow Food ed accompagnata da formaggi, salumi e carasau offerti dal patron della Oikos Daniele Sardu.

Chi Siamo Archivio pubblicazioni Contatti Note Legali Pubblicità Gerenza

© 1999 - 2014 Mare nostrum editrice S.r.l. a socio unico P.iva 02180800902 - Gerenza
Supplemento alla testata giornalistica www.marenostrum.it - Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010 - Iscrizione ROC n°14164
Via Gavino Matta, 3 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 392 9999887
Marenostrum.it | IlPortolano.it | SardegnaEventi24.it | MarenostrumEditrice.it | Zelindo.it

Rss Rss Licenza Creative Commons