Bandito un concorso di idee per il logo del settembre oristanese

Un logo per il "Settembre Oristanese"

Il Comune di Oristano, nell’intento di rilanciare i fasti del Settembre oristanese, bandisce un concorso di idee per la realizzazione di un logo che lo contraddistingua.

Data Articolo: 22/07/2011 16:30:00
/public/img/reporter/avatar.png

GIAN PIERO PINNA

star star star Reporter Gold

107 eventi pubblicati

44 notizie pubblicate

Il primo passo è la definizione di un’immagine precisa, chiara e riconoscibile, che identifichi una della manifestazioni che in passato hanno reso nota la città di Oristano nel panorama regionale - chiarisce Luca Fredda, Assessore alla Cultura.
Il logo, che verrà utilizzato per contraddistinguere la tradizionale manifestazione, dovrà riuscire ad esprimere graficamente e in forma semplice, le finalità della manifestazione, al fine di valorizzarla e di promuoverla all’esterno.


L’obiettivo è di accrescere e caratterizzare il Settembre Oristanese attraverso la creazione di un immagine simbolo in grado di interpretare la storia della manifestazione e di rappresentarne le finalità culturali e turistiche”.
Il regolamento del concorso stabilisce che il logo debba contenere la scritta “Settembre Oristanese” e debba caratterizzarsi per capacità distintiva e significatività, con particolare attenzione alle peculiarità di storia, territorio, arte, cultura e tradizione della città, e può essere realizzato con qualsiasi tecnica grafica, ed essere composto di sole parole o di sola immagine, oppure di parole ed immagine, in qualsiasi combinazione.

Il logo, inoltre, deve essere inedito e non potrà essere composto da immagini lesive del decoro e/o del buon costume ovvero da immagini o font registrate, coperte da copyright ovvero di proprietà esclusiva di terzi.
Sono ammessi al concorso partecipanti singoli o associati. Ogni partecipante o gruppo di partecipanti, può inviare un solo progetto.

Le proposte dovranno essere presentate, a mano o con raccomandata entro le ore 12 del 18 agosto 2011, al Comune di Oristano, Piazza E. d’Arborea n. 44 – 09170 Oristano (OR) – in plico chiuso sul quale, oltre all’indirizzo del destinatario dovrà essere apposta la seguente dicitura: Concorso di idee per la realizzazione del logo “Settembre Oristanese”.
La premiazione si svolgerà nel mese di settembre e al vincitore, andrà un premio di 1.000 Euro.
Per informazioni ci si può rivolgere al Servizio Cultura, Turismo e Spettacolo del Comune di Oristano, E-mail: info@comune.oristano.it, Tel 07837911 - Fax 0783 300099


Tags

#Altre Notizie

Metti in evidenza il tuo Evento

Metti in evidenaza il tuo evento e raggiungi migliaia di utenti. Scopri le offerte a te riservate.

Offerte per gli eventi

Metti in evidenza la tua Impresa

Hai una azienda? Noi possiamo darti visibilità. Controlla le promozioni che ti abbiamo riservato. Clicca sul bottone qua sotto.

Offerte per le imprese

Contribuisci anche tu

Crea anche tu nuovi contenuti per SardegnaEventi24.it ed entra a far parte della community!

Segnala un evento

Scrivi un articolo

Diventa reporter

#Instagram

#Comunity

Classifica per eventi e articoli inseriti, visualizzazioni e condivisioni

I più popolari della settimana

Eventi visti: 7929
Notizie viste: 3722
Eventi visti: 6538
Notizie viste: 0
Eventi visti: 3650
Notizie viste: 407
Eventi visti: 3124
Notizie viste: 145
Eventi visti: 3074
Notizie viste: 0

I più attivi della settimana

Eventi inseriti: 12
Notizie inserite: 0
Eventi inseriti: 4
Notizie inserite: 1
Eventi inseriti: 4
Notizie inserite: 0
Eventi inseriti: 3
Notizie inserite: 0
Eventi inseriti: 2
Notizie inserite: 0