Bandito un concorso di idee per il logo del settembre oristanese

Un logo per il "Settembre Oristanese"

Il Comune di Oristano, nell’intento di rilanciare i fasti del Settembre oristanese, bandisce un concorso di idee per la realizzazione di un logo che lo contraddistingua.

Giornalista pubblicista, collabora a numerose testate e ha scritto anche il libro La storia della cucina sarda e or…
68571 punti 107 Eventi pubblicati 44 Notizie pubblicate 35 Commenti 127.485 Visite ricevute 2.190 Condivisioni su Facebook
Il primo passo è la definizione di un’immagine precisa, chiara e riconoscibile, che identifichi una della manifestazioni che in passato hanno reso nota la città di Oristano nel panorama regionale - chiarisce Luca Fredda, Assessore alla Cultura.
Il logo, che verrà utilizzato per contraddistinguere la tradizionale manifestazione, dovrà riuscire ad esprimere graficamente e in forma semplice, le finalità della manifestazione, al fine di valorizzarla e di promuoverla all’esterno.


L’obiettivo è di accrescere e caratterizzare il Settembre Oristanese attraverso la creazione di un immagine simbolo in grado di interpretare la storia della manifestazione e di rappresentarne le finalità culturali e turistiche”.
Il regolamento del concorso stabilisce che il logo debba contenere la scritta “Settembre Oristanese” e debba caratterizzarsi per capacità distintiva e significatività, con particolare attenzione alle peculiarità di storia, territorio, arte, cultura e tradizione della città, e può essere realizzato con qualsiasi tecnica grafica, ed essere composto di sole parole o di sola immagine, oppure di parole ed immagine, in qualsiasi combinazione.

Il logo, inoltre, deve essere inedito e non potrà essere composto da immagini lesive del decoro e/o del buon costume ovvero da immagini o font registrate, coperte da copyright ovvero di proprietà esclusiva di terzi.
Sono ammessi al concorso partecipanti singoli o associati. Ogni partecipante o gruppo di partecipanti, può inviare un solo progetto.

Le proposte dovranno essere presentate, a mano o con raccomandata entro le ore 12 del 18 agosto 2011, al Comune di Oristano, Piazza E. d’Arborea n. 44 – 09170 Oristano (OR) – in plico chiuso sul quale, oltre all’indirizzo del destinatario dovrà essere apposta la seguente dicitura: Concorso di idee per la realizzazione del logo “Settembre Oristanese”.
La premiazione si svolgerà nel mese di settembre e al vincitore, andrà un premio di 1.000 Euro.
Per informazioni ci si può rivolgere al Servizio Cultura, Turismo e Spettacolo del Comune di Oristano, E-mail: info@comune.oristano.it, Tel 07837911 - Fax 0783 300099