Cerca articoli

 L'evento è gratuito e limitato ad un massimo di 100 partecipanti

TOURISMART - Idee innovative per ripensare il turismo. Un barcamp a Cagliari

Momenti conviviali e di networking aiuteranno ad arricchire la giornata e a sviluppare le idee di business. Il migliore progetto riceverà un premio in denaro a supporto della fase di avvio.

11/07/2011 18:00:00
Sardegna 2.0
Reporter Gold
121 Eventi pubblicati 65 Notizie pubblicate

Sardegna Ricerche e il network Sardegna 2.0, in collaborazione con l’Assessorato Regionale del Turismo, Commercio e Artigianato e il Comune di Cagliari, propongono un nuovo incontro informale destinato a imprenditori e a “capitani coraggiosi” che vogliano mettersi alla prova e sperimentare soluzioni innovative per valorizzare il proprio territorio.

L’incontro, in programma alla Città dell'Impresa di Pirri il prossimo 19 luglio, è destinato agli operatori del settore turismo e a coloro che intendono dare vita a servizi e prodotti per arricchirne l’offerta: professionisti, tra gli altri, del mondo ICT, marketing e comunicazione, artigianato ed enogastronomia, promozione della cultura e dell’incoming.

La giornata si svolgerà secondo la formula già sperimentata del barcamp: nessun relatore ufficiale, nessuna cattedra da cui presentare risultati né promesse.

I partecipanti siederanno a diversi tavoli di lavoro e presenteranno le proprie competenze, confrontandole con quelle degli altri interlocutori. Alla fine della mattina presenteranno le proprie idee di business (nuovi servizi, prodotti o processi), voteranno le più intriganti e su queste lavoreranno nel pomeriggio. A fine serata presenteranno brevemente le loro proposte progettuali e le partnership necessarie, coinvolgendo gli altri partecipanti per acclamare l’idea migliore e vincere il premio messo in palio dagli organizzatori.

Ai lavori parteciperanno anche rappresentanti della Regione Sardegna e di Sardegna Ricerche col fine, da un lato, di raccogliere i suggerimenti e le proposte delle imprese e, dall’altro, di fornire un supporto tecnico in materia di programmi e finanziamenti per l’innovazione tecnologica e di creazione di nuove imprese predisposti dalla Regione.

Al lavoro ai tavoli si affiancheranno momenti conviviali di relax e networking. Obiettivo della giornata è conoscere le persone che realizzano prodotti e servizi eccellenti ancora da valorizzare e riappropriarsi del proprio ruolo da protagonisti dello sviluppo al fine di avviare nuove filiere produttive. In altre parole, andar via sfiniti, con la testa piena di idee, le tasche di biglietti da visita e il futuro dell’isola tutto da costruire.

Tutte le informazioni utili sono disponibili anche sul sito di Sardegna 2.0

Iscrizioni

I posti disponibili sono limitati (massimo 100 partecipanti).

Per partecipare è necessario:

1. inviare quanto prima una email di prenotazione a register@sardegna20.com con i seguenti dati:

• nome

• cognome

• professione

• azienda (non obbligatorio per liberi professionisti)

• email

• telefono

2. inviare entro il 15 luglio, a conferma dell’iscrizione, la slide di presentazione della propria azienda o dei propri servizi, seguendo lo schema proposto in allegato (compilato a titolo esemplificativo con i dati del nostro network), evitando di cancellare header e footer. Verranno prese in considerazione soltanto le email complete di tutti i dati richiesti, compresa la slide.

Scarica il programma in pdf di TOURISMART e se vuoi leggi com'è andata il 20 aprile scorso a Tramatza dove si è tenuto il 1° evento di Sardegna 2.0.




Mappa non disponibile