l 10 consigli utili per una prima vacanza in Sardegna: è il nuovo contest promosso da Marenostrum

Un concorso e tanti consigli per far conoscere la Sardegna a chi non c'è mai stato.

L'intento è quello di realizzare una sorta di decalogo di consigli utili a vantaggio di tutti gli amici "oltremare". E non solo.

Per lavoro usa i Social Network, organizza eventi e promuove il turismo in Sardegna. Unendo a queste passioni anche… http://https://www.linkedin.com/in/alessandrapolo
124411 punti 119 Eventi pubblicati 65 Notizie pubblicate 15 Commenti 220.918 Visite ricevute 8.065 Condivisioni su Facebook


Un tuo amico decide di venire in vacanza in Sardegna.

E' la sua prima volta e ti chiede: "dove mi consigli di andare, cosa devo assolutamente fare, vedere, mangiare, ascoltare o anche leggere"?



È l'incipit del contest promosso da Marenostrum che si svilupperà anche sulla nostra pagina Facebook. Potranno essere pubblicati suggerimenti di varia natura utili a tutti coloro che sceglieranno la Sardegna come meta per la propria vacanza. Ma anche agli stessi sardi che spesso non conoscono le tante perle del proprio territorio.


La domanda è rivolta a chi la Sardegna la conosce bene perché ci vive, ma anche a chi c'è già stato e, in puro spirito 2.0, desidera condividere informazioni utili, emozioni e sensazioni provate.

Il periodo dell'anno in questo caso è indefinito così come il tempo del soggiorno.


I 10 suggerimenti realmente utili e che avranno un riscontro favorevole (mi piace) anche dal popolo della rete, saranno riportati all'interno di un ulteriore articolo che pubblicheremo sul nostro portale con il riferimento agli autori.


Saranno inoltre premiati con i libri della nostra casa editrice.


Abbiamo pensato ad alcune categorie ma ne lasciamo libera una perché possiate dare sfogo alla vostra fantasia:


1) cosa vedere (descrizione e foto o video dei luoghi più suggestivi da visitare)

2) dove dormire

3) dove mangiare

4) cosa mangiare

5) ricette (foto, descrizione della preparazione o video ricetta)

6) cosa fare

- itinerari mare

- itinerari montagna

- itinerari spirituali

7) i luoghi dell'arte e della creatività

8) eventi culturali e spettacoli da non perdere

9) libri da leggere

10)....


Ogni partecipante potrà inserire il proprio suggerimento sotto forma di itinerario, racconto, descrizione ecc., accompagnato da foto ad alta risoluzione (la massima consentita dall’apparecchio utilizzato) o video in formato you tube o vimeo entro e non oltre le h. 24 del 31 dicembre 2011.


Tutto il materiale dovrà essere inserito nella sezione eventi

seguendo queste indicazioni:


TITOLO: a vostra scelta per un massimo di 87 caratteri

SOMMARIO: Con questo suggerimento partecipo al concorso di Marenostrum "10 consigli utili per una prima vacanza in Sardegna" (max 200 caratteri)

INFORMAZIONI SULL'EVENTO: a vostra scelta senza limiti (ma non esagerate!).

DATA INIZIO: quella dell'inserimento - SCADENZA: 31 dicembre 2011


A quel punto entrerete a far parte a pieno titolo dei reporter di Marenostrum.


Un esempio per tutti..


Saranno certamente apprezzati i consigli più sinceri, che raccontano gli angoli noti o sconosciuti ai più, i profumi, i sapori della nostra tavola così come i suoni e i colori di questa splendida terra.


È possibile inviare più di un suggerimento ed è consentito integrare con ulteriori informazioni i consigli già pervenuti.


Vi preghiamo di scaricare e leggere attentamente il regolamento.


La foto della copertina del Magazine Sardegna Turismo 2011 è stata realizzata da Alessandro Ravastini vincitore del contest La Sardegna nei tuoi occhi.