Cerca articoli

 Per la prima volta sono i Sardi a decidere come vogliono presentare l’Isola al Mondo.

La Sardegna in un simbolo: scegli anche tu quello che meglio la rappresenta.

I simboli più votati saranno inseriti in una campagna promozionale che sarà lanciata online e punterà a far conoscere la vera Sardegna.

07/05/2011 16:17:00
alessandra polo
Reporter Gold
121 Eventi pubblicati 65 Notizie pubblicate

Ho partecipato molto volentieri anche io al concorso dal titolo "Il Mio Simbolo per la Sardegna è un’immagine a forma di…”.

L'iniziativa, che chiede di immaginare di descrivere la Sardegna ad una persona che non la conosce individuando tra 30 simboli quello più rappresentativo, è del portale turistico Charming Sardinia.

Gli ideatori del concorso hanno scelto di realizzare una campagna che si distaccasse dai soliti stereotipi.

L’originalità sta nel fatto che, per la prima volta, sono i Sardi a decidere come vogliono presentare l’Isola al Mondo.

I simboli più votati saranno inseriti in una campagna promozionale che sarà lanciata online e punterà a far conoscere la vera Sardegna, quella che oltre alle splendide spiagge e alle location mozzafiato, è un “piccolo Continente” fatto di cultura, usi e costumi nati dall’unione di “correnti” mediterranee ed elementi endogeni antichissimi.

Charming Sardinia, così come Marenostrum, intende porsi come punto di riferimento per chiunque voglia partecipare alla crescita turistica della Sardegna. Tale crescita non potrà che passare attraverso una maggiore condivisione e consapevolezza che la Sardegna dovrà dirigersi verso il futuro senza perdere le proprie peculiarità e senza fossilizzarsi in esse.

E' anche questa la ragione che ci ha spinto a lanciare la prima piattaforma di giornalismo collaborativo made in Sardegna. Per condividere informazioni e notizie sulla Sardegna e rendere visibili ad un pubblico più vasto, eventi, storie e immagini di tutte le zone e i comuni dell’Isola.





Mappa non disponibile