Cerca articoli

 L’iniziativa è promossa dalle Università di Sassari e Cagliari e dalla Regione Sardegna

Al via la 4^ edizione della Start Cup Sardegna 2011

La competizione premia le migliori idee innovative espresse in forma di business plan da realizzare in Sardegna.

02/05/2011 16:44:00
Alessandra Polo
Reporter Gold
121 Eventi pubblicati 65 Notizie pubblicate
Sarà presentata a Sassari domani 3 maggio 2011 alle 17:30 nell'Aula Magna A del Complesso didattico di Scienze M.F.N. in Via Vienna, la 4^ edizione di Start Cup Sardegna, la competizione che premia le migliori idee d'impresa innovative espresse in forma di business plan da realizzare in Sardegna.


L’iniziativa è promossa dalle Università degli Studi di Sassari e di Cagliari e dalla Regione Sardegna tramite Sardegna Ricerche, nell’ambito del progetto Innova.
Re, la rete regionale al servizio dell'innovazione e con il sostegno della Fondazione Banco di Sardegna, del comune e della Camera di Commercio di Sassari.

StartCup Sardegna fornisce gratuitamente a tutti i partecipanti seminari formativi, assistenza e accompagnamento alla redazione del business plan.
Alle idee imprenditoriali vincitrici la competizione offre premi in denaro, servizi di accompagnamento al mercato e la possibilità di partecipare al Premio Nazionale per l'Innovazione – Working Capital 2011.
La fase finale del PNI (Premio Nazionale per l'Innovazione) 2011 si terrà a Torino a fine ottobre e prevede l’assegnazione di 4 erogazioni da 100mila euro, associate ai progetti imprenditoriali nei seguenti quattro settori:

Internet, Web e Ict
Green (tecnologie ecosostenibili)
Bio & Nano (bio e nanotecnologie)
Social Innovation (iniziative che aspirano a produrre innovazione sociale)

Inoltre, al progetto ritenuto più interessante e innovativo tra i quattro classificatisi al primo posto nei diversi settori di intervento, sarà assegnato il "Working Capital - Premio Nazionale Innovazione".
Durante tutto il percorso di selezione, il fondo di investimento Quantica valuterà le varie proposte al fine di individuare realtà d’eccellenza su cui indirizzare investimenti in equity, per almeno 1 milione di euro.
Il sostegno agli interventi verrà garantito anche dagli altri partner del progetto: Quantica, Regione Piemonte, Fondazione CRT, Intesa Sanpaolo.

Le iscrizioni devono essere presentate entro il 31 maggio 2011

Tutte le informazioni e i moduli per l’iscrizione on-line saranno disponibili sul sito di Start Cup Sardegna.

In allegato in pdf Programma Conferenza Lancio Start Cup 2011



Mappa non disponibile